Francesca Pascale, età, laurea, dove vive, Silvio Berlusconi, stipendio: tutto su di lei

francesca pascale
Fonte: Instagram

Francesca Pascale è stata una delle compagne storiche di Silvio Berlusconi, seconda per fama solo alla moglie Veronica Lario. Sono misteriosi, però, molti dettagli riguardo la sua vita. Ecco ciò che sappiamo di lei.

Francesca Pascale è un volto molto noto in Italia, diventata famosa in seguito alla lunga relazione con Silvio Berlusconi. Dopo la fine della storia con il Cavaliere, la Pascale si è innamorata di Paola Turci, con la quale dovrebbe presto unirsi in matrimonio. Secondo i quotidiani Leggo e Il Messaggero, le due donne si sposeranno il 2 luglio nella zona di Montalcino, in Toscana. Ma ecco qualche dettagli in più sulla vita dell’ex compagna di Silvio Berlusconi.

La vita di Francesca Pascale è stata costellata di sfide, ma anche di tante soddisfazione sia personali che professionali. Tutti la conoscono per via della sua relazione con l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e per la storia con la cantautrice Paola Turci, che ha dato scandalo quando è stata resa pubblica, due anni fa. I dettagli sulla sua vita privata pre-Berlusconi, però sono rimasti a lungo nell’ombra. Dopotutto, molti l’hanno sempre e solo considerata la compagna molto più giovane del Cavaliere. Ecco qualche informazione in più su Francesca Pascale.

Francesca Pascale: i dettagli sulla sua vita

La Pascale è nata nel 1985 a Napoli e fin da ragazzina dimostra un particolare interesse nei confronti della politica. Dopo il liceo, ha infatti scelto di iscriversi all’Università al corso di Scienze Politiche, per poter farsi strada in questo ambiente. Mentre è impegnata negli studi, inizia a fare qualche comparsa come showgirl per l’emittente Telecapri, nel programma Telecafone: durante la trasmissione diventa famosa girando il famoso video del Calippo, che ancora oggi tutti ricordiamo.

pascale info
Fonte: web

Incontra Berlusconi nel 2006 e fa subito in modo di fargli recapitare il suo numero di telefono. Fonda poi il comitato “Silvio ci manchi”, in onore del Cavaliere, e nel 2009 entra nel Consiglio della Provincia di Napoli per il Popolo della Libertà. Dopo la fine del matrimonio di Berlusconi con Veronica Lario, la Pascale si dichiara, ottenendo dapprima un rifiuto a causa della differenza d’età. Successivamente, però i due annunciano il loro fidanzamento, nel Natale del 2011.

I due si separano nel 2020, anche se Forza Italia dichiara “Continua a sussistere un rapporto di affetto e di vera e profonda amicizia fra il presidente e la signora, ma non vi è fra loro alcuna relazione sentimentale o di coppia”. Berlusconi inizia una relazione con Marta Fascina, giovane trentenne, mentre la Pascale ottiene una buonuscita di ben 20 milioni di euro e, successivamente, si lega a Paola Turci. Oggi è una grande sostenitrice dei diritti LGBTQ e vive vicino ad Arcore, nella sontuosa Villa Maria.

Impostazioni privacy