Dieta militare: come dimagrire in soli 7 giorni

La Dieta militare è l’ultima novità in fatto di dimagrimento. Si tratta di un regime dietetico estremo che non va bene per tutti ma che porta alla perdita di molto peso in breve tempo.

La Dieta militare anche chiamata “Dieta dei 3 giorni” arriva dagli Stati Uniti e promette di far diventare magri in poco tempo. Qual è il segreto tanto prodigioso di questa alimentazione?

Dieta militare: ecco i suoi principi fondamentali

Questo regime dietetico che promette grandi risultati è solo apparentemente molto semplice da seguire. Per riuscire a metterlo in atto occorre una volontà di ferro proprio come quella di un soldato. Da qui il nome “Dieta militare”. Questo regime di alimentazione non risulta infatti affiliato a nessuna istituzione governativa o militare.

Questa dieta si basa, infatti, su un ridotto apporto calorico all’organismo. I primi tre giorni sono quelli più duri perché di basano su soli tre pasti molto leggeri. Nei restanti quattro giorni sono permessi degli spuntini senza però mai superare le 1500 calorie al giorno. E questa è una dose molto più bassa rispetto a quella che un adulto dovrebbe introdurre giornalmente nel proprio organismo. Il dimagrimento è quindi causato da un deficit calorico o carboidrati che comporta una riduzione dei liquidi corporei visto che le riserve di glicogeno nel corpo diminuiscono. Addio quindi a tantissimi cibi come patate, riso e pasta.

Dieta militare: come dimagrire 2 kg in soli 7 giorni? Foto presa da Pixabay
Dieta militare: come dimagrire 2 kg in soli 7 giorni? Foto presa da Pixabay

Dieta militare: non è per tutti e la perdita di peso potrebbe essere non duratura

Moltissime persone non possono permettersi di fare una simile dieta. Pima di iniziare qualunque regime dietetico per dimagrire è sempre bene rivolgersi al proprio medico e a degli specialisti: ogni corpo umano ha infatti diverse esigenze e una buona dieta deve essere modellata su di esse da personale qualificato.

Se le nostre condizioni di salute ci permettono di farla, la dieta militare può farci perdere del peso in poco tempo ma quanto dureranno i suoi effetti? Una volta che riprenderemo a mangiare normalmente, continueremo a restare magri: è questa la domanda giusta da porsi. E ricordate che, quando è possibile farla, la dieta dei 3 giorni può essere fatta per pochissimo tempo perché altrimenti potremmo avere delle carenze nutrizionali. Prima di intraprendere un simile percorso è sempre meglio consultare il proprio medico di fiducia.

Dieta militare: come dimagrire 2 kg in soli 7 giorni? Foto presa da Pixabay
Dieta militare: come dimagrire 2 kg in soli 7 giorni? Foto presa da Pixabay
Impostazioni privacy