Asia Argento: basta droghe e alcool. “Dedico a loro il mio progresso”!

Asia Argento: basta droghe e alcool. "Dedico a loro il mio progresso"!

È con un post su Instagram datato 10 giugno 2022 che la bella e brava Asia Argento ha rivelato a tutti i fan di aver raggiunto questo traguardo.

Una vita quella di Asia Argento caratterizzata da molti momenti difficili. Ed è con queste parole “Oggi compio un anno di sobrietà” che ha voluto regalare questa gioia ai tanti suoi seguaci su Instagram

Asia Argento, all’anagrafe è Anna Maria Vittoria Rossa Argento, è un’attrice romana nata nel 1975 oggi madre di due figli che chi ha seguito sa, fin da piccola, ha avuto problemi di droga e alcool per colmare i vuoti che sentiva dentro. Già stata sobria dal 2013- 1l 2016, stavolta è diverso perché dopo la ricaduta Asia Argento spiega nel suo post su Instagram di aver veramente toccato il fondo, “in tutti i sensi ma soprattutto spiritualmente”.

Asia Argento: a chi dedica la sua rinascita, anche spirituale?

Vittima di violenza domestica fatte dalla madre Daria Nicolodi morta un anno e mezzo fa, sono davvero difficili le sfide che Asia racconta di aver affrontato. A minare il difficile equilibrio di una ragazzina timida, come si definisce la stessa Asia Argento, non bastava il difficile rapporto con la madre: arriva, infatti, anche la perdita della sorella Anna Ceroli morta nel 1994 a soli 22 anni in un gravissimo incidente stradale mentre era in sella al suo motorino. Un dolore questo che è rimasto dentro all’attrice per anni fino a quando scrivendo la sua ultima biografia non è stata costretta ad affrontarlo.

Asia Argento: basta droghe e alcool. "Dedico a loro il mio progresso"! Foto di Storie Italiane
Asia Argento: basta droghe e alcool. “Dedico a loro il mio progresso”! Foto di Storie Italiane

L’altro grande dolore affrontato dall’attrice, ma non è il solo, è la perdita del compagno Anthony Bourdain morto su morto suicida nel 2018. È a queste due importanti persone della sua vita che Asia Argento questo importante traguardo: il suo primo anno di sobrietà!

Asia Argento: basta droghe e alcool. "Dedico a loro il mio progresso"! Foto presa dal Profilo di Instagram di Asia Argento
Asia Argento: basta droghe e alcool. “Dedico a loro il mio progresso”! Foto presa dal profilo Instagram di Asia Argento

Asia Argento: ecco dove ha trovato la forza per rinascere

Dopo la sofferenza per le perdita della madre, Asia Argento ha iniziato a praticare il buddismo di Nichiren Daishonin che, come scrive la stessa attrice sul suo profilo Instagram, l’avrebbe aiutata a trovare il desiderio di espandere la sua coscienza e a smettere di farsi del male. “Ho trovato la serenità, dei nuovi scopi-precisa Asia Argento- e obiettivi un giorno alla volta”.

“Ho smesso di bere un giorno dopo il terzo anniversario della morta di Anthony – rivela l’attrice Asia Argento che precisa- oggi mia sorella Anna avrebbe compiuto 50 anni”. Un coming out questo che Asia Argento spera possa essere di aiuto ad altri dipendenti che soffrono ancora.

Asia Argento: basta droghe e alcool. "Dedico a loro il mio progresso"! Foto presa dal profilo Instagram di Asia Argento
Asia Argento: basta droghe e alcool. “Dedico a loro il mio progresso”! Foto presa dal profilo Instagram di Asia Argento
Impostazioni privacy