Dieta del cetriolo per perdere 7 chili in 7 giorni

dieta cetrioli

La dieta del cetriolo ti può aiutare a perdere ben 7 chili in 7 giorni. Ma come funziona esattamente?

La famosa dieta del cetriolo è un vero toccasana in grado di depurare il corpo dalle tossine in eccesso e aiutare a perdere quei tanto odiati chili di troppo spesso difficili da eliminare. Ovviamente, come ogni dieta che si rispetti, anche la dieta del cetriolo va seguita in modo coscienzioso. Sempre meglio farsi dare l’ok dal proprio dietologo di fiducia per verificare se sia davvero la dieta adatta a noi (anche se va seguita per un breve periodo). Ecco quindi come seguire la dieta del cetriolo.

La dieta del cetriolo è molto depurativa (d’altronde conosciamo tutti le proprietà benefiche di questa verdura) e, soprattutto, non vi costringerà a fare pochi e insoddisfacenti pasti nel corso della giornata. La dieta prevede infatti ben cinque pasti al giorno, anche se ovviamente ben bilanciati con il corretto apporto di proteine (che i cetrioli non contengono). Ecco alcuni consigli per seguire nel modo migliore questa dieta senza incorrere in brutte sorprese!

La dieta del cetriolo che vi farà perdere 7 chili in 7 giorni

Siamo ormai giunti alla tanto amata/odiata stagione estiva e la prova costume è sempre più vicina. Dopo molti mesi di sedentarietà dovuta al freddo invernale, all’arrivo della bella stagione molte persone cercano di riacquistare la forma persa seguendo diete dell’ultimo minuto che promettono di fare perdere molti chili in poco tempo. Molto spesso si tratta di semplici specchietti per le allodole, ma alcune di esse, come la dieta del cetriolo, possono dare risultati reali.

dieta cetriolo
Fonte: web

Il cetriolo è infatti l’alimento perfetto per perdere peso in estate, perché è molto fresco e dissetante. Possiede inoltre molte proprietà depurative e permette di sgonfiare la pancia e farci sentire più leggeri. Si tratta, inoltre, di un ortaggio ricco di antiossidanti, importante per compattare l’iper glicemia, i tumori e l’invecchiamento. Insomma, un vero toccasana! La dieta del cetriolo prevede inserimento del cetriolo a ogni pasto, dalla colazione alla cena. Questo ortaggio deve inoltre essere consumato insieme ad altri alimenti ipocalorici come il pollo alla griglia e la frutta. Trattandosi di una dieta molto rigida, non può ovviamente essere portata avanti per molto tempo ed è più che altro utile se di necessita di perdere peso in fretta per una determinata occasione. Ricordiamoci, comunque, che le diete lampo possono essere molto stressanti per il corpo ed è opportuno seguirle solo in casi di estrema necessità!

Impostazioni privacy