Claudio Lippi, cosa fa il conduttore oggi

L’ex cantante, produttore e conduttore televisivo milanese si racconta a cuore aperto al Corriere della Sera. Alcune rivelazioni svelano aspetti del personaggio ancora del tutto inediti.

Claudio Lippi è un conduttore televisivo molto attivo come cantante a partire dagli anni ’70. Ha collezionato al suo attivo numerosi successi e, dopo quella canora, ha intrapreso una fortunata carriera televisiva. Basti al riguardo ricordare le sue partecipazioni a Buona Domenica, a Il pranzo è servito, a Buon compleanno Canale 5 e, più tardi, Domanica In, La sai l’ultima, La prova del cuoco. Ovviamente i programmi a cui ha preso parte sono stati infinitamente di più. E comunque al nutrito palmarès vi sono da aggiungere anche alcuni film.
E’ lo stesso Lippi a precisarlo durante l’intervista. Un racconto, il suo, che ripercorre la sua infanzia fino a giungere all’attualità. Durante l’incontro col giornalista del Corriere, l’artista milanese si sofferma sugli aspetti più delicati della sua vicenda umana.

Proviamo a capirne qualcosa in più, e perché le apparizioni di Lippi si siano notevolmente ridotte.

Cosa svela Claudio Lippi


Claudio Lippi è un talentuoso artista originario di Milano. Dapprincipio si è affermato grazie alla sua calda voce, poi si è fatto conoscere anche per la simpatia e quel modo trasognato di interpretare se stesso.
Al Corriere Lippi svela alcuni aneddoti della sua infanzia. Sottolineando proprio l’aspetto di essere marito, padre e nonno, confessa che il cantante è quello che ha voluto sempre fare. Nonostante un maestro di musica avesse detto a sua madre che il figlio “era un mostro”, ma non in senso positivo. Tanto più che l’esperto precisò: “No, signora, è un mostro perché ha un vocione, è troppo forte”.
Durante l’intervista l’artista ha poi modo di tratteggiare i valori della sua famiglia di origine e il fatto che il padre lavorasse per risanare le altre imprese. Poi il fallimento e l’impegno di Claudio per riscattare il padre dai debiti dovuti a un cattivo socio.
Arrivando al presente, Lippi confessa di aver rinunciato alla partecipazione ad alcuni reality show, proprio perché incompatibili con la sua personalità, ma anche per evitare affaticamenti, alla luce dei 4 bypass che si porta addosso.

Impostazioni privacy