Royal Family la decisione improvvisa: “Fatto fuori…” | Cosa sta succedendo

Sarebbe stata presa un’improvvisa decisione nella Famiglia Reale Inglese: si tratterebbe di un componente lasciato fuori dagli eventi pubblici.

Elisabetta II è infatti considerata la sovrana in carica più longeva della storia del mondo, ed è definita come una delle donne più influenti del pianeta. C’è infatti grande attesa per il Giubileo, che andrà ad onorare i suoi 70 anni di regno. Per l’occasione, arriveranno a Londra anche Harry e Meghan (ormai residenti in America e distanti dalla Royal Family).

Cosa sta succedendo adesso nella Royal Family? La Regina Elisabetta II avrebbe preso una decisione.

Di cosa si tratta

Tutto questo riguarderebbe il principe Andrea e le sue sorti nella Royal Family inglese. L’uomo aveva infatti ricevuto delle accuse di violenza sessuale dalla 38enne Virginia Giuffrè: l’evento accadde nel periodo in cui il Duca di York stava frequentando il miliardario Jeffrey Epstein. Il figlio della Regina aveva così deciso di non presentarsi durante gli eventi pubblici, in accordo con la madre e con tutta la Famiglia.

Si pensava però che potesse prendere parte – in data 17 giugno – alla cerimonia dell’Ordine della Giarrettiera, il più antico ordine cavalleresco britannico istituito nel Medioevo. Pare però che Andrea potrà essere solamente presente ai festeggiamenti privati, che si terranno a Windsor. Questa decisione sarebbe stata presa – oltre che dalla Regina – anche da William e Carlo, secondo cui sarebbe ancora presto inserire nuovamente il Duca negli eventi pubblici.

E’ stata una scelta presa nell’interesse di tutta la famiglia, ma anche del duca di York“, ha infatti dichiarato una fonte al Sun. Il diretto interessato credeva intanto che avrebbe potuto prendere parte alla nota corsa reale che avrà luogo dal 14 al 18 giugno nel Berkshire: questo non sarebbe però possibile. Ma non è finita qui. Andrea avrebbe chiesto a sua madre di recuperare i propri titoli e anche il ruolo di colonnello dei granatieri. Sembrerebbe però che questo non accadrà, a seguito dei suoi legami passati con Epstein e dello scandalo sugli abusi sessuali che circolò sul suo conto.

Insomma, tutta la Royal Family avrebbe preso questa decisione per il bene delle sorti della Famiglia e di quelle del principe Andrea.

Impostazioni privacy