La 16° edizione dell’Isola dei Famosi ha riservato tanti colpi di scena ma, soprattutto, l’estremo dimagrimento di molti concorrenti. Proviamo a capirne di più insieme.
La 16° edizione del reality de L’Isola dei famosi, condotta dalla showgirl Ilary Blasi, ha tenuto incollati allo schermo i telespettatori. Di più ha anche provocato dei notevoli cambiamenti in alcuni concorrenti. L’avventura de L’Isola dura da ormai più di 3 mesi e, molti naufraghi, ne stanno facendo le spese. Naturalmente ci sono l’arrangiarsi, ed anche gli stenti; così come pure l’assenza di comodità rispetto al tenore di vita condotto dai concorrenti in Italia, in condizioni di normalità.

Di conseguenza il cambiamento della dieta e i sacrifici necessari per la sopravvivenza hanno prodotto un deperimento generale nelle forze e nel fisico.Anche perché, quella corrente, è l’edizione più lunga di sempre nella storia del programma.
Un dimagrimento preoccupante
Assolutamente sconsigliato da qualsiasi medico, un dimagrimento repentino è dannoso per la salute di chi lo subisce. Per evitare imprevisti spiacevoli in tal senso, i naufraghi possono contare sulla presenza sul posto di una équipe medica e sanitaria. Al riguardo Novella 2000 ha tranquillizzato i fan riportando sulle proprie colone una notizia sui controlli effettuati sui vip rimasti in gara. Secondo una osservazione generale sembrerebbe che Edoardo Tavassi sia il concorrente più dimagrito, con 15 kg perduti. Seguirebbero Nick Luciani con 8 e Nicolas Vaporidis con 7; mentre tra le donne Carmen Di Pietro ne avrebbe perso 6, a differenza di Estafania Bernal con 5.
I telespettatori avranno presto modo di capire chi si aggiudicherà l’edizione e di sapere quanti chili avrà definitivamente perso lo stoico vincitore.