Orietta Berti, arriva una notizia inaspettata: gioia per la cantante

Orietta Berti è una delle più affermate cantanti italiane. I suoi successi attraversano gli anni e intere generazioni. Una notizia inaspettata nei giorni scorsi l’ha colta di sorpresa.
Orietta Berti è una cantante molto famosa in Italia. Assieme a pochi altri artisti del panorama nazionale può contare un successo che attraversa intere generazioni di italiani.

Non a caso,Mille, è stato uno dei tormentoni estivi dell’anno scorso. Il pezzo ha visto la collaborazione di Fedez e Achille Lauro.
Altri brani intramontabili della nostra, sono, solo per fare qualche esempio: Fin che la barca va, Io ti darò di più, Occhi rossi, Io tu e le rose, Eppure ti amo, Quando l’amore diventa poesia e Tu sei quello.

Negli ultimi anni la Berti è stata molto presente anche in televisione. Offre infatti la sua partecipazione a numerosi programmi televisivi. Così è stato per Quelli che il calcio, Domenica in, Che tempo che fa, Fuori dal coro, Ti lascio una canzone e tante altre trasmissioni.


La cantante di Cavriago ha al suo attivo anche un discreto numero di film realizzati, e la pubblicazione di due volumi: La vita secondo Orietta, e Tra bandiere rosse e acquasantiere.

L’onorificenza ricevuta dalla Berti, e non solo

Recentemente, in occasione della festa del 2 giungo, la Berti è stata convocata per ricevere dalle mani del prefetto e alla presenza del presidente della provincia di Reggio Emilia, il diploma di Commendatore al Merito della Repubblica.

Unitamente alla cantante, anche il collega Ligabue è stato insignito di un analogo riconoscimento: quello di Ufficiale al Merito della Repubblica. Oltre all’impegno professionale, le due personalità sono coinvolte in numerosi progetti di natura sociale. Pertanto l’onorificenza sottolinea la gratitudine delle Istituzioni nei confronti di due artisti davvero speciali. In conclusione

Orietta Berti ha dedicato il traguardo raggiunto al suo pubblico e alla sua famiglia, e a dichiarato:
“Ringrazio per questo attestato di stima, spero di onorarlo negli anni. Ringrazio il mio medico Faust Torelli nonché sindaco di Montecchio, ma anche il presidente della Provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni e il prefetto Iolanda Rolli perché mi hanno dato una gioia immensa.
Parimenti Ligabue ha commentato:
“Sono onorato di ricevere questo titolo a Reggio Emilia, non solo città del tricolore, ma anche la mia città”
Un successo, quello di Orietta Berti e Luciano Ligabue, che dunque continua anche nella vita privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.