Harry e Meghan scappati via: la Regina non si dà pace

Giunti in Inghilterra per la ricorrenza dei 70 anni della Regina Elisabetta II, Harry e Meghan lasciano Londra in fretta e furia, senza rispettare l’etichetta e senza salutare come si conviene la Sovrana. Nuove polemiche in vista?

L’arrivo dei Sussex a Londra, in occasione delle celebrazioni previste per il Giubileo di Platino di Queen Elisabeth, aveva fatto sperare in un riavvicinamento con la Famiglia Reale. La fuga in California di Harry e Meghan, aveva notoriamente suscitato polemiche sia sui siti che sui giornali di mezzo mondo, sia tra i sudditi di Sua Maestà. Dal loro “esilio” dorato di Montecito, i Sussex si sono occupati, sin dal principio, di una febbrile attività di promozione della propria immagine, in cambio di profumati ingaggi pecuniari con i media.
Alcune recenti indiscrezioni, vorrebbero inoltre i due impegnati a organizzare un prossimo trasloco, in procinto come sono di lasciare la lussuosissima dimora di Montecito: in vendita, sembra, per 14 milioni di dollari (12 milioni di euro).

Tornado alla “fuga” da Londra, prima della chiusura del Giubileo di Platino, alcuni scatti ritraggono i Sussex dirigersi verso l’aeroporto a bordo di un Suv. Destinazione California. Secondo le ultime notizie pubblicate sui siti e tabloid britannici, sembrerebbe che i due avessero lasciato l’Inghilterra senza salutare la Sovrana. Il Daily Mail scenderebbe addirittura nei dettagli dei vari step utili ad assicurare loro il volo per Santa Barbara.

La fuga da Londra senza salutare Elisabetta II

Stando alla ricostruzione del Daily Mail, Harry e Meghan avrebbero lasciato la città alle ore 13.30, quindi neintemeno che un’ora prima dell’inizio del concerto giubilare in onore di Elisabetta II, previsto per sabato sera. I sudditi avevano visto i Sussex in occasione della messa di ringraziamento celebrata nella Cattedrale di Saint Paul, mentre per il resto del soggiorno i Duchi si erano ritirati a Frogmore Cottage, dove avrebbero festeggiato il primo compleanno della piccola Lilibet. Al riguardo alcune fotografie erano state postate sui social.
Grazie a un’organizzazione di Palazzo perfetta, Harry e Meghan non sono riusciti ad adombrare la serie di eventi dedicati alla Sovrana in Gran Bretagna e nel Commonwealth. Così come pure Andrea di York, emarginato dagli addetti ai lavori, ma anche da Carlo e William, nel supremo interesse della Sovrana più longeva ed apprezzata al mondo.

 

Impostazioni privacy