Il Principe del Galles ed erede al trono di San Giacomo , noto per l’eleganza, la cultura e la sensibilità per le tematiche ambientali, è anche un nonno molto affettuoso e presente con i nipoti. Alcuni scatti al riguardo hanno fatto il giro del web, riscuotendo un boom di like.
Re Farouk d’Egitto soleva dire: “Resteranno solo 5 Re nel mondo, 4 saranno quelli delle carte, e 1 sarà il Re d’Inghilterra”. Profezia o no, la Monarchia è un’antichissima istituzione ancora ben salda in molti Paesi nel mondo. In Inghilterra, si direbbe in particolar modo. Casa Windsor gode dell’affetto dei sudditi, e certo molto lo deve sicuramente all’esemplare comportamento della Regina Elisabetta, giunta nei giorni scorsi a celebrare i suoi 70 anni di regno. L’erede al trono designato è il di lei figlio, il Principe del Galles, Carlo.

Il Principe Carlo è forse un po’ troppo spesso ricordato sui tabloid per l’infelice matrimonio con Diana Spencer, e per la storia clandestina con Camilla Parker Bowles, oggi Duchessa di Cornovaglia e membro della Famiglia Reale dopo le nozze con il Principe del Galles nel 2005.
Carlo scatenato e affettuoso con il nipotino
Al netto delle polemiche seguite alle vicende del Duca di York ed a quelle dei Sussex, si può tranquillamente asserire che sì, la Famiglia Reale britannica, è molto unita e affiatata. I sudditi possono esultare.