Massimo Giletti si sente male in diretta: come sta il giornalista

Il noto giornalista Massimo Giletti si sente male durante il collegamento da Mosca. Il malore lo costringe a sedersi. Come sta adesso il conduttore di Non è l’arena?

Durante la diretta da Mosca, il giornalista Massimo Giletti rimane vittima di un mancamento. La situazione ha subito destato le preoccupazioni dei telespettatori, che, vedendo Giletti in difficoltà, sono rimasti per un attimo col fiato sospeso.
Il malore, avvenuto sulla Piazza Rossa, è stato spiegato dalla collega Myrta Merlino in diretta da Roma. Quindi è stata sempre lei a dover continuare a condurre la trasmissione.
La presenza del giornalista a Mosca era stata motivo di alcune polemiche. Talune critiche erano state sollevate per l’intervista alla portavoce del ministro degli Esteri Lavrov, Marija Zacharova. Nella circostanza Alessandro Sallusti abbandonava in malo modo lo studio, accusando il collega di aver messo in piedi una “sceneggiata”.
Alle domande di Giletti, circa le responsabilità storiche e delle violenze in atto, la Zacharova rispondeva:
“Siete voi che non vi voltate indietro e non guardate la vostra storia. Senza riconoscere i propri errori del passato non si può parlare del futuro. Vi chiedo di analizzare tutti i passi intrapresi dall’Occidente: l’unica cosa che vogliono ottenere gli Stati Uniti è l’isolamento e la distruzione della Russia. Non capite che con l’interruzione dei rapporti Russia-Europa gli Stati Uniti creano un danno a voi. Quando lo capirete?”.

Ad ogni modo, dopo l’imprevisto Giletti è riapparso in collegamento video all’interno e non più all’esterno come prima. Inoltre risultava seduto.

L’improvviso mancamento in diretta

Con l’aiuto dell’intermezzo pubblicitario, si è potuto trovare il tempo per spiegare al pubblico cosa sia successo. In particolare è stato proprio Giletti a chiarire la situazione:
“Ho avuto un calo di zuccheri”, ha dichiarato.
Massimo Giletti si è ripreso e adesso sta completamente bene. Già subito dopo il mancamento, i telespettatori sono stati tranquillizzati a vedere il conduttore riprendere il suo lavoro da Mosca. Uno sforzo, se mai ce ne fosse stato bisogno, che confermato la professionalità del giornalista torinese. E’ infatti lui stesso a pubblicare uno scatto su Instagram con cui rassicurare i fan sulla sua salute.

Impostazioni privacy