Maria De filippi. a quanto ammonta il suo patrimonio. Cifre pazzesche.

Maria De Filippi è una donna che non ha certo bisogno di presentazioni. E’ conduttrice tv da diversi decenni, e con i suoi format ha contribuito a lanciare diversi talenti. La moglie di Maurizio Costanzo è però anche un’ottima amministratrice di se stessa. A quanto ammonta il suo patrimonio?

Maria De Filippi calca i palcoscenici delle principali trasmissioni Mediaset da diversi lustri. I suoi programmi hanno riscosso sempre un certo successo, ed inoltre sono stati fucine di numerosi talenti. La De Filippi è anche una donna piuttosto influente, e non solo per essere la moglie di Maurizio Costanzo. I due si sono conosciuti a latere di un convegno sulla pirateria musicale. Al riguardo non sfugge che il giornalista romano è anche un affermato autore di testi musicali. Tornando alla celebra moglie, Maria De Filippi ha condotto programmi del calibro di Amici, C’è posta per te, Uomini e Donne e Temptation Island, ma anche Tu sì que vales, incassando apprezzamento e lauti guadagni.

Analizzando quest’ultimo aspetto, molti si sono domandati a quanto ammonti il patrimonio della conduttrice, considerando pure che è titolare della Fascino, la società di produzione creata assieme al marito.

Il patrimonio della De Filippi

Maria De Filippi è una colonna portante delle reti del “Biscione”. L sua lunga carriera la consegna al vasto pubblico come una donna molto apprezzata, una vera professionista della tv. Relativamente all’anno della pandemia, nel 2020 la società della ditta Costando-De Filippi ha dovuto sborsare circa 13,5 milioni di euro per il personale autonomo, e 9 milioni del nuovo conio per quello assunto in pianta stabile. A queste voci vanno aggiunte quelle per i diritti d’autore e d’immagine, e quelle per la scenografia.
Alla luce di quanto detto, e stando a quanto reperito in materia, la De Filippi guadagnerebbe circa 10 milioni di euro annui. Per risalire pertanto agli introiti complessivi degli ultimi decenni, basterebbe sommare algebricamente queste cifre. Certo, milione più, milione meno. Numeri da capogiro, che la rendono la regina indiscussa della televisione italiana, ma anche una donna tra le più influenti e ricche in Mediaset e non solo. Difficile trovarne di simili e in grado di tenergli testa.

Impostazioni privacy