Camilla Parker Bowles conciata così: maxi stivaloni e vestito rosso

Camilla Parker Bowles ha mostrato un look davvero impeccabile che ha attirato l’attenzione di molti. Qual è stata la reazione della Regina?

Nata nel 1970, Camilla è senz’altro una delle donne più conosciute del mondo. Dopo la morte dell’ormai compianta Lady Diana, è infatti entrata nella famiglia reale britannica e nella vita del futuro Re – e principe del Galles – Carlo. Il loro amore è stato tenuto segreto per anni, ed è sbocciato solo successivamente.

Come si è mostrata Camilla durante uno dei più recenti eventi pubblici? Ecco l’outfit con cui ha fatto senz’altro parlare di sé.

Camilla e il look canadese

A causa di alcuni problemi di salute della Regina Elisabetta II, la sovrana sta rinunciando ad alcuni impegni pubblici. Ci sono quindi spesso Camilla Parker Bowles e il Principe Carlo a sostituirla: questo ha quindi portato la coppia reale a compiere un tour di tre giorni in Canada, in onore del Giubileo di Platino (che è stato dedicato ai 70 anni di regno della Regina). Lo stesso era accaduto anche in occasione della tradizionale messa di Pasqua e della cerimonia di apertura del parlamento inglese (tutti eventi a cui la Regina non ha potuto assistere).
Arrivati in Canada, ha attirato l’attenzione il look di Camilla: la donna ha infatti indossato un abito in crepe di lana rossa di Fiona Claire. La tonalità del colore ha ricordato senz’altro l’atmosfera natalizia, ma anche il colore nazionale del Canada. La Duchessa di Cornovaglia ha quindi voluto omaggiare il Paese che l’ha ospitata sempre con molto affetto e calore. L’abito ha inoltre presentato delle strisce verticali, e anche un’ampia gonna leggermente a ruota.
Il tutto è stato inoltre abbinato a un paio di stivali neri e a una mantellina scura, utilizzata per il clima fresco del Canada e per fronteggiare le temperature che superano di poco lo zero. Non poteva infine mancare una spilla con l’emblema floreale che rappresenta i Territori del Nord Ovest, ma anche la lunga collana di perline azzurre. Insomma, il suo outfit ha conquistato il popolo canadese. Alcuni hanno infine notato che l’abito era stato utilizzato – sempre da Camilla – in occasione dell’inaugurazione del Senedd (il parlamento gallese) nel mese di ottobre 2021.
Impostazioni privacy