Barbara Palombelli ha fatto una confessione inaspettata: i suoi fans sono infatti rimasti senza parole. Ecco di cosa si tratta.
La Palombelli è senz’altro uno dei volti più amati del piccolo schermo italiano. Ha infatti raggiunto la notorietà grazie al programma Forum, a cui ha magistralmente preso parte. La giornalista ha inoltre partecipato ad altre trasmissioni televisive, che l’hanno resa sempre più celebre dinnanzi al grande pubblico italiano.
Cos’è accaduto
Durante la puntata de Lo Sportello di Forum (spin-off pomeridiano del famosissimo programma targato Mediaset) – andato in onda il 19 maggio 2022 sempre su Rete 4 – la conduttrice ha parlato del caso giudiziario del giorno. Per introdurre la storia, ha esordito con una celebre frase di Madre Teresa di Calcutta. “Non accontentiamoci di dare solo del denaro, perché non è sufficiente“, diceva infatti l’amatissima suora, “vorrei che ci fossero più persone ad offrire le loro mani per servire e i loro cuori per amare”.
Queste parole sono infatti apparse sul maxi-schermo dello studio televisivo, e molti telespettatori hanno notato la conduttrice visibilmente emozionata. La donna si è quindi lasciata andare ad una confessione che la riguarda da vicino. La presentatrice ha infatti svelato di aver avuto la grande fortuna di ascoltare questa frase con le sue orecchie. Quello che non tutti sanno è che la Palombelli ha conosciuto personalmente madre Teresa di Calcutta: l’incontro avvenne quando lei era molto malata e poco prima che morisse.
La stessa ha infatti raccontato più volte – nel corso di varie interviste – quell’incontro che, come da lei detto, le ha letteralmente cambiato la vita.”L’avevamo incontrata poco prima dell’adozione“, ha infatti svelato lei, “e le avevamo detto che avremmo voluto adottare un bambino: lei ci ha risposto ‘I bambini‘ e alla fine abbiamo preso due sorelle“.
Barbara e suo marito Francesco Rutelli hanno infatti ben quattro figli: il loro figlio naturale Giorgio (che li ha resi nonni del piccolo Carlo Stefano) e tre figli adottati: Serena, Francisco e Monica. La famiglia è sempre più unita e felice, e lo hanno dimostrato più volte i due innamoratissimi coniugi.

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora da settembre 2020 con la redazione giornalistica Solonotizie24 e, nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.