Amici: Cuccarini e Pettinelli pronte a lasciare, ecco perchè

Amci è arrivata alla 21ma edizione, decretando la vittoria del talentuoso Luigi Strangis. Ma nemmeno il tempo di archiviare la fine della stagione, che già si parla della prossima edizione e dell’abbandono del duo di professoresse Cuccarini – Pettinelli.

La conduttrice e ballerina Lorella Cuccarini, professoressa ad Amici in squadra con Raimondo Todaro, e Anna Pettinelli, anche lei professoressa in accoppiata con Veronica Paparini, potrebbero essere le grandi assenti della 22° edizione di Amici. La stagione trascorsa ha premiato con altissimi indici di gradimento il talent che ha visto trionfare il cantante giovanissimo Luigi Strangis.
La Cuccarini era stata dapprincipio ingaggiata da Maria De Filippi ,poiché esperta di ballo. In seguito è però passata a giudicare le performance di canto, sostenendo Ale, Sissi e Aisha. Due di questi concorrenti, sono poi arrivati fino alla finale, aggiudicatasi da Rudy Zerby.
La Pettinelli è invece intervenuta sin dall’inizio come esperta di canto. La conduttrice radiofonica oltre ad Albe e Crytical ha valorizzato anche Aka7even. Quest’ultimo trionfatore agli EMA 2021 come Best Italian Act, battendo pure i Maneskin.

Adesso, a seguito di un tam-tam di notizie, sembra che entrambe le professoresse non rinnoveranno la loro partecipazione alla prossima edizione di Amici. Non è infatti un’anomalia, che anche in passato, siano cambiati i cast della trasmissione. E’ certo , però, che la lettera spedita da Lorella Cuccarini a Maria De Filippi, come attestato di stima, qualche dubbio in merito l’ha sollevato:

“Eccoci qui, Maria ed io. Questa non è solo la foto di un momento in studio, ma molto di più. E’ la storia di un’amicizia arrivata per caso, in un momento per me difficile e delicato”. Magari molti nel passaggio “difficile e delicato” ci avranno visto l’episodio in cui la Cuccarini lasciò La vita in diretta, in rotta di collisione con Matano.
“Non basterebbero mille lettere per dirle grazie – ha continuato la ballerina romana – Non solo per tutti gli aspetti professionali di cui potrei parlare per ore, ma soprattutto per il privilegio di viverla e di saperla vicina. Di persone come lei nel nostro ambiente ce ne sono pochissime. Maria merita tutto quello che ha e se possibile ancora di più. Amici per me non è solo un programma tv, ma è diventato una famiglia. Fiera di farne parte”.

Ai più non sfugge che dopo il doloroso addio a La Vita in diretta, fu proprio la De Filippi a chiamare la Cuccarini ad Amici.

L’indiscrezione dell’addio

La notizia del presunto abbandono del talent da parte delle professoresse Cuccarini e Pettinelli, è stata messa in circolazione dall’esperto di gossip Amedeo Venza. Un suo post su Instagram lo confermerebbe:
Colpo di scena! Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli potrebbero essere fuori dal cast per la prossima edizione di Amici perché impegnate in altri progetti“.
Nella frase, Venza fornisce anche le motivazioni delle due esperte di canto. Mentre per la Cuccarini l’addio dovrebbe essere legato alla partecipazione al tg satirico di Canale 5, Striscia la notizia, per la Pettinelli si configurerebbe un ritorno al lavoro in radio. Al momento non vi è stata nessuna smentita da parte delle dirette interessate.

Impostazioni privacy