L’attrice Claudia Ruffo è un volto notissimo della soap opera made in Italia Un Posto al Sole. Orgoglio del cinema partenopeo e del Sud, scopriamo com’era e come è diventata oggi.
Claudia Ruffo si è fatta conoscere per essere uno dei volti principali della serie ambientata a Napoli, Un Posto al Sole. Nella storica soap, in onda su Rai 3 dal 1996, interpreta Angela Poggi. Sul set ha conosciuto il collega, Peppe Zarbo, a cui si è legata sentimentalmente per un certo periodo.
Al livello professionale ha partecipato a produzioni televisive e cinematografiche, avendo al suo attivo anche un cortometraggio: Due, con regia di John Sparano.
Inoltre l’attrice vive a Napoli e non conduce una vita particolarmente mondana. Sui social non manca però di postare foto e video della sua vita privata.
Com’era e com’è oggi Claudia Ruffo
Claudia Ruffo ha cercato di sfondare nel mondo dello spettacolo sin da quando aveva 16 anni, partecipando a numerosi casting. Certo, la longevità della serie che l’ha fatta conoscere, ha permesso che anche lei crescesse assieme ai numerosi aficionados ammirati dalla sua bravura e versatilità. La Ruffo, ad un prima occhiata, sembra rimasta identica a com’era negli anni precedenti. Di lei si sa che è amante degli animali, tanto da iscriversi dapprincipio a Veterinaria. E’ dotata di un carattere socievole e altruistico. Al riguardo ha condotto anche alcune missioni umanitarie in Africa. Tornata alla fiction, ha partecipato a Orgoglio, Gente di Mare e pure a Il Restauratore. E’ alta 1,73 centimetri. E’ seguitissima su Instagram, dove ha un profilo che conta quasi 300 mila follower. I fan lì possono vedere tutti i suoi aggiornamenti e gli scatti con la famiglia, gli amici e i colleghi, a quali è molto affezionata.