Mauro Corona chi sono e cosa fanno i suoi quattro figli: eccoli tutti

Mauro Corona ha quattro figli, ed è molto legato ad ognuno di loro: chi sono e cosa fanno nella loro vita? Ecco qualche curiosità.

Corona è senz’altro uno dei personaggi televisivi più apprezzati. E’ infatti prima di tutto un alpinista, che ha raggiunto la notorietà nel piccolo schermo italiano grazie alla sua partecipazione a CartaBianca di Bianca Berlinguer, durante la quale affronta temi di attualità e non solo. E’ inoltre diventato scrittore e, sui suoi libri, ha raccontato le sue esperienze di vita.

L’uomo è sposato e, dal suo matrimonio, sono nati i quattro figli Marianna, Matteo, Melissa e Martina. 

Chi sono

La primogenita di Mauro Corona e di sua moglie Francesca si chiama Melissa: la donna è una grande appassionata di yoga, ed è perciò diventata un’insegnante di questa meravigliosa disciplina. Oggi vive a Erto, ossia un piccolo centro situato tra le vette delle Dolomiti friulane (stesso luogo in cui vivono anche i suoi genitori).

Marianna adora inoltre – proprio come il papà – camminare in montagna e fare le escursioni. Nel 2017, le è stato inoltre diagnostico un tumore al colon da cui pare essere guarita. “Ne sono uscita pian piano, ritornando a riconsiderare il corpo che sentivo distante“, ha raccontato lei nel corso di un’intervista rilasciata per il Corriere della Sera, “Noi montanari cresciamo con l’insegnamento che bisogna essere sempre duri e forti. Come la montagna“.

Il secondogenito si chiama invece Matteo, e anch’egli ama camminare tra le montagne. E’ inoltre diplomato presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, e ha dichiarato più volte di considerarsi un giovane con una vita abbastanza tranquilla e normale. E’ anche lui scrittore, e ha scritto il libro ‘Nelle mani dell’Uomo Corvo‘.

Gli ultimi due figli si chiamano infine Melissa e Martina, ma non si hanno molte informazioni su di loro. Le due sono infatti sempre state molto riservate e hanno preferito tenersi distanti dai riflettori. Anche sulla moglie di Mauro, non si sa molto: la donna non ha infatti mai rilasciato interviste e non ha profili social. La coppia vive a Erto, un piccolo paese in Friuli-Venezia Giulia. “La casa perfetta è quella in cui stando seduto riesci a prendere tutto quello che ti serve“, ha dichiarato lui più volte durante le sue ospitate televisive.

Impostazioni privacy