Mauro Corona, la foto “privata” con Bianca Berlinguer: su Instagram così

Mauro Corona è uno scrittore e alpinista italiano, ospite fisso del programma di Bianca Cartabianca. Con la giornalista non sono mancati colpi di scena e siparietti televisivi.

Lo scultore e alpinista Mauro Corona, noto anche per la schiettezza delle sue espressioni, è da anni opinionista per il programma condotto da Bianca Berlinguer, Cartabianca. Ogni settimana in onda su Rai 3, il talk si occupa di approfondire temi di attualità e di cronaca. Al dibattito in studio contribuiscono ogni volta molteplici ospiti. Si va dal politico all’economista. Dall’esperto di strategie militari al virologo; dal vip all’intellettuale piuttosto che al giornalista e così via. Tra questi anche Corona, scrittore affermato che ha al suo attivo numerose pubblicazioni: racconti, antologie, romanzi. Ma anche saggi, favole e poesie. Inoltre Corona è anche uno scultore, specializzato nella lavorazione del legno. E’ appassionato della montagna ed è un ottimo scalatore.
Tornando a Cartabianca, durante molte dirette, tra i presenti in studio non sono manate le tensioni, così come pure insulti e battutine al vetriolo. Con strascichi e risentimenti. E la Berlinguer non sempre è riuscita a sedare gli animi. Di certo, però, un momento durante la trasmissione è dedicato all’interlocuzione tra la conduttrice e Mauro Corona. Tra i due si è instaurata una certa confidenza e complicità, dando luogo a siparietti ironici, e a volte anche contrastati.

Corona e Berlingier abbracciati

Al riguardo non sfugge ancora la definizione di “gallina” con cui lo scrittore tacciò durante una puntata la conduttrice. L’espressione suscitò sgomento nell’opinione pubblica, e dapprincipio Corona fu censurato dalla Rai. Provvedimento poi ritirato a seguito delle scuse chieste dal rude scrittore.

Corona e Berlinguer, i rapporti


In realtà, dopo anni di collaborazione professionale, i rapporti tra la nota giornalista e lo scrittore sono più che buoni. Una foto su Instagram infatti li ha ritratti assieme, abbracciati e sorridenti, probabilmente prima della trasmissione. I fan seguono sempre con simpatica i due beniamini, e lo scatto in questione ha fatto il pieno di like. A riprova che Mauro e “bianchina” – come la chiama Corona – sono grandi amici. Sia in studio che fuori. Siamo sicuri che i telespettatori divertiti, continueranno ancora con piacere a seguirli.

Impostazioni privacy