Don Matteo 14 si farà? Le indiscrezioni sulla nuova stagione

E’ ormai giunta al termine la tredicesima stagione di Don Matteo: ci sarà una nuova stagione? Ecco le indiscrezioni.

La fortunatissima fiction – che ha visto quest’anno l’entrata in scena di Raoul Bova nei panni di Don Massimo – ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di telespettatori. I fans non hanno potuto fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, per scoprire tutte le sorprese e i colpi di scena che sono stati raccontati puntata dopo puntata.

Con la fine della tredicesima stagione, i fans si stanno domandando se ci sarà una nuova stagione per l’acclamata serie tv.

Don Matteo 14 ci sarà

Nel corso di un’intervista rilasciata dallo sceneggiatore Mario Ruggeri, sono state svelate alcune anticipazioni e indiscrezioni sulla nuova stagione di Don Matteo. E’ stato in primis confermato che la quattordicesima stagione ci sarà. Lo stesso ha inoltre affermato di non aver ancora iniziato la scrittura dei nuovi episodi. “Aspettiamo gli ultimi dati degli ascolti“, ha chiarito lui, “e poi abbiamo un tempo di riflessione di sei mesi“.

Ha poi parlato del destino di don Massimo, definendolo come una sorta di angelo viaggiatore (proprio come lo era don Matteo). “Sarà molto più importante pensare a coloro che staranno accanto a Don Massimo“, ha continuato, “e quale sarà la sua missione nei confronti di queste persone“. Ha poi svelato che don Matteo sarà sempre, in qualche modo, presente in questa serie (dato che ha messo il suo spirito nelle varie vicende raccontate). “Raoul ha avuto grande rispetto per la figura di Terence“, ha raccontato Ruggeri, “lo ha voluto incontrare, ha chiesto la sua benedizione. Non ci sono gelosie o invidie tra loro”.

Si pensa intanto a quando potrebbe andare in onda la nuova edizione: le riprese dovrebbero iniziare nel mese di marzo 2023, e la serie dovrebbe essere trasmessa nel 2024. C’è infatti già molta attesa per l’arrivo di questa nuovissima stagione: Don Matteo 13 ha conquistato i cuori di migliaia di persone in tutta Italia. Nonostante l’uscita di scena di Terence Hill (che ha rattristito tutti), Raoul Bova è comunque riuscito ad attirare l’attenzione di tutti i fans più affezionati.

Impostazioni privacy