Dimagrire in fretta con la dieta di frutta e verdura, veloce ed efficace

In tantissimi stanno seguendo la dieta dell’estate. Si tratta di un sistema alimentare che prevede il consumo di sola frutta e verdura. C’è chi promette che faccia perdere anche 4 chili in facilità e senza sforzi, ma funziona davvero?

Innanzitutto è bene precisare che è sempre opportuno rivolgersi ad un medico professionista che possa indirizzare il paziente verso un percorso di dimagrimento che sia sicuro e non troppo restrittivo.

La dieta dell’estate, perdere peso consumando solo frutta e verdura, funziona?

Come premesso, per perdere peso in tranquillità e senza rischio di incorrere in effetti indesiderati, è sempre meglio rivolgersi ad un professionista. Ma, l’estate avanza ed alcuni preferiscono il fai da te. In questi giorni impazza in rete la cosiddetta dieta a base di frutta e verdura, ma come funziona?

In sostanza si tratta di un piano alimentare volto al consumo di sola frutta e verdura, da mangiare nei tre pasti principali, colazione, pranzo e cena. Importantissimo poi consumare almeno due litri d’acqua al giorno e fare attività fisica. Ma attenzione, non è bene escludere gli alimenti come pasta, carne e pesce per un lungo periodo, quindi è sempre cosa buona e giusta rivolgersi ad un esperto.

Solo frutta e verdura, la dieta che spopola sul web

Questa diete nata in America è arrivata in Europa, spopolando. Sono migliaia le persone che l’hanno seguita, ma funziona davvero? Chi l’ha provata assicura di aver perso qualche chilo, ma di certo per molti risulta essere troppo restrittiva e difficile da mantenere nel tempo.

Si consiglia dunque di rivolgersi ad un nutrizionista che possa stilare un piano alimentare specifico per le esigenze di ognuno, e soprattutto che permetta il dimagrimento in modo sicuro.

 

Impostazioni privacy