Roberto Farnesi età, figli, compagna, studi, ex: tutto su Umberto de Il Paradiso

Chi è esattamente Roberto Farnesi? Ecco qualche informazioni sull’attore che interpreta Umberto ne Il Paradiso delle Signore.

Farnesi è senz’altro uno degli attori più amati del piccolo schermo italiano. Ha infatti raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione a varie serie televisive come Cento Vetrine, Carabinieri e Le Tre Rose di Eva. Dal 2018, è invece entrato nel cast della fortunatissima soap opera italiana targata Rai.

Qual è stato il suo percorso artistico e com’è la sua vita privata? Queste sono alcune curiosità su di lui.

La biografia e carriera

Nato a Navacchio (Pisa) nel 1969, Farnesi ha avuto sin da piccolo una grande passione per la recitazione. Si è così trasferito a Firenze e ha studiato presso la Scuola di Cinema Immagina. Il suo primo debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 1994, quando diventa un attore di fotoromanzi. Da lì, la sua carriera è sempre stata in ascesa e lo ha portato a partecipare a vari film per la televisione e per il cinema.
Riesce però a raggiungere la notorietà grazie alla soap opera Cento Vetrine, durante la quale interpreta il personaggio di Giuliano Corsini. Il suo volto appare poi in Carabinieri e in molti altri film. Nel 2018, partecipa invece a Il Paradiso delle Signore: interpreta infatti Umberto Guarnieri, un uomo modesto che sposa la ricca Margherita di Sant’Erasmo (deceduta a causa di un incidente stradale). Prende poi in gestione Il Paradiso delle Signore e cerca di realizzare il suo più grande sogno: costruire una torre in centro a Milano.

La sua vita privata

L’attore è stato legato sentimentalmente a diverse donne come Federica Bertolani, Desirèe Noferini e Rausy Giangarè Parlin. Dal 2015, ha invece una relazione con Lucya Belcastro: i due hanno una differenza d’età pari a 27 anni e, sempre più innamorati, hanno dato al mondo la loro prima figlia Mia. La bella Lucya ha studiato Lingue all’Università, ma non si hanno altre informazioni su di lei. E’ infatti sempre stata molto riservata, e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Il suo profilo Instagram è privato, e non è quindi possibile visionare le sue fotografie.

Impostazioni privacy