Arisa, gaffe a L’Eredità: lei reagisce così

La cantante genovese ha partecipato come concorrente a L’Eredità, commettendo qualche errore. E’ andata infatti in tilt allorquando ha dovuto decidere quale tempo verbale scegliere.

Arisa, all’anagrafe Rosalba Pippa, è una nota cantante Pop, molto nota per aver anche partecipato a numerose tramissioni televisive. Ha al suo attivo 10 album pubblicati e diverse partecipazioni al Festival della canzone di Sanremo, ottenendo una importante affermazione, soprattutto con il brano Sincerità.

Arisa è stata al centro del gossip anche per le notizie, vere o presunte, in merito ad alcune indiscrezioni sentimentali. Di certo è conosciuta per la sua socievolezza e la capacità empatica di cui è dotata. Per via della sua notirietà partecipa spesso a programmi televisivi.

Qualche giorno fa ha preso parte all’edizione serale de L’Eredità, con Flavio Insinna. Giunta al momento della “Ghigliottina” ha però suscitato qualche commento in studio e un pò di ilarità. Proviamo a capire quale sia stato il vero motivo dell’imbarazzo.

Giunta al gioco della Ghigliottina, Arisa si imbatte in una domanda rigurdante la Rettore. Insinna, citando il termine “Cobra”, sottolinea una celebra canzone dell’artista di Castelfranco Veneto, e rivolge ad Arisa la domanda se il termine sia legato al soprannome da adolescente della Rettore, oppure al nome della sua prima band.

La gaffe di Arisa

Alla domanda, Arisa va letteralmente in tilt, formulando una risposta impacciata e sconnessa dal punto di vista verbale. L’episodio genera un momento di ilarità in studio, anche se l’artista ne indovina la risposta. Il termine “Cobra” era infatti il nome della prima band musicale di Donatella Rettore. La cantante, autrice di grandi successi degli anni ’70 e ’80, si esibiva andando in giro tra le parrocchie a riprodurre i brani di Caterina Caselli. In seguito si affermerà per il suo stile dissacrante e provocatorio, iscrivendosi al genere Pop Rock.

Malgrado l’imbarazzo, Arisa si riprende benissimo dalla gaffe, e con grande senso di ironia ci ride pure sopra. Per i fan ed i telespettatori collegati, il siparietto ha costituito un momento di vero relax e divertimento. Anche Flavio Insinna ha dimostrato senso dell’humor e spiccata capacità di coinvolgere il pubblico, tenendo la situazione sotto controllo.

 

Impostazioni privacy