Cellulite, tutti i rimedi per eliminarla

L’estate si avvicina è l’incubo cellulite torna a farsi sentire. Come fare dunque per trattare questo inestetismo? Esiste davvero un rimedio efficace e sicuro per sconfiggerla definitivamente?

Cellulite, cos’è e come contrastarla

La cellulite è un accumulo di grasso che può colpire diverse parti del corpo. A soffrirne sono più le donne, soprattutto nella zona dei glutei e dei fianchi, ma gli uomini non sono esenti da questo inestetismo. Si tratta di una malattia, non è grave ma è spesso fonte di imbarazzo per chi l’ha.

Ora che la belle stagione si avvicina, tantissime donne si stanno chiedendo come fare per ridurre i segni della cellulite. Ma perchè compare? E come fare per prevenirne la formazione? La causa di questo inestetismo può essere una alimentazione scorretta, la sedentarietà, il fumo, l’alcool, problemi intestinali o lo stress. 

Cellulite, ecco come fare per combatterla

Anche indossare abiti troppo stretti e scarpe scomode favorisce l’insorgere della cellulite. Ma come rimediare? Innanzitutto curando l’alimentazione. Prendersi cura del proprio benessere è un processo che inizia dal cibo.

Secondo passaggio, perdere i chili in eccesso, se si hanno. Poi è fondamentale fare della buona attività fisica e bere almeno un due litri d’acqua al giorno. Evitare di indossare vestiti troppo attillati, scarpe scomode e soprattutto situazioni stressanti.

 

 

Impostazioni privacy