Marcell Jacobs chi è, età, origini, carriera, fidanzata, figli | Tutto sulla vita del campione

Marcell Jacobs è un amatissimo atleta italiano: com’è la sua vita privata e lavorativa? Ecco qualche curiosità su di lui.

Originario di El Paso e nato nel 1994, Jacobs ha ottenuto il record europeo di velocità sui 100 metri piani. Ha inoltre vinto ben due medaglie d’oro nei 100 metri piani e nella staffetta 4×100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2022. Insomma, il suo percorso sportivo è stato molto lungo e gli donato numerosissimi riconoscimenti e successi.

Chi è Marcell esattamente e qual è la sua vita privata? Sono state pubblicate alcune informazioni in più sul famosissimo atleta.

La sua biografia e carriera

Sua madre è italiana e si chiama Viviana Masini, mentre il padre è texano ma è stato un militare di Vicenza. Pochi giorni dopo la nascita di Marcell, venne infatti stanziato in Corea del Sud e la madre si trasferì così – insieme al bambino – a Desenzano del Garda. L’uomo ha iniziato la sua attività sportiva quando aveva dieci anni, cominciando con l’atletica e scoprendo poi il salto in lungo. Da lì ha così iniziato la sua lunga carriera sportiva.
Nel 2013, ha infatti raggiunto un record juniores indoor che resisteva dal 1976, e ha poi superato gli otto metri durante la qualificazione agli Assoluti in sala nel 2015 a Padova. E’ tornato in gara dopo due anni, nel 2019, e ha esordito ai Mondiali di Doha con il record italiano con la staffetta 4×100. Nel 2021, è riuscito a raggiungere i 60 idoor fino ad arrivare al trionfo europeo ed è diventato il secondo italiano di sempre sotto i 10 secondi.
Ha poi vinto – alle Olimpiadi di Tokyo – la Medaglia d’Oro nei 100 metri maschili con un tempo record di 9”80. Nel mese di maggio 2022, ha inoltre pubblicato il suo primo libro dal titolo Flash: si tratta di un’autobiografia nella quale ha raccontato tutta la sua vita fino alla conquista delle medaglie d’oro.

La sua vita privata

Jacobs è oggi legato sentimentalmente ad una ragazza romana che si chiama Nicole Daza. Tra i due c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine, e hanno così deciso di iniziare una bella relazione. I due hanno messo al mondo anche i due figli Antony e Megan. Marcell è inoltre papà di un altro figlio di nome Jeremy, che ha avuto dalla sua ex fidanzata.

Impostazioni privacy