Bridgerton 5 cose (insospettabili) che non sai: tutte le curiosità sulla serie tv

Sono soprattutto cinque le curiosità di Bridgerton, il prodotto Netflix che ha attirato l’attenzione di milioni di persone.

La nota serie tv è infatti riuscita sin da subito a conquistare i cuori dei fans di tutto il mondo. I telespettatori non possono fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, per scoprire tutte le sorprese e tutti i colpi di scena che vengono raccontati puntata dopo puntata.

Molti sono desiderosi di scoprire tutti gli aneddoti che ci sono dietro questa famosissima serie televisiva.

E’ tratta da una saga letteraria

Bridgerton ha in primis preso ispirazione da un insieme di romanzi che hanno raggiunto un successo mondiale. La saga letteraria è stata infatti scritta da Julia Quinn e – per ben diciannove volte – è stata presente nella classifica dei Best Seller di New York. I libri sono stati inoltre tradotti in 29 lingue diverse e sono composti da 9 volumi.

  1. Il Duca e io
  2. Il Visconte che mi amava
  3. La proposta di un gentiluomo
  4. Un uomo da conquistare
  5. A sir Phillip con amore
  6. Amare un Libertino
  7. Tutto in un Bacio
  8. Il vero amore esiste
  9. Felici per sempre

La colonna sonora

Il soundtrack di Bridgerton comprende numerosi brani moderni ma rivisitati in chiave ottocentesca. Si possono infatti ascoltare i singoli di artisti contemporanei molto amati, come Ariana Grande e Harry Styles. Nonostante siano stati modificati, sono comunque riconoscibili.

La serie più vista di sempre

Bridgerton ha raggiunto sin da subito un grandissimo successo mondiale, ed è stata per questo nominata come la serie più vista di sempre su Netflix in tutto il mondo. E’ infatti arrivata a 625.490.000 ore di visualizzazione totale nei primi 28 giorni dalla sua uscita. La seconda stagione è invece arrivata a ben 627.110.000 ore di visualizzazione.

Perché il nome del figlio di Daphne e Simon inizia con la A

Dopo la nascita del primogenito di Daphne e il Duca, i due hanno subito pensato al nome. “Qualunque sia, credo che dovrebbe cominciare con la lettera A“, ha infatti detto Simon. Qual è il motivo? Secondo la tradizione della famiglia Bridgerton, i nomi dei figli vengono assegnati in ordine alfabetico: Anthony, Benedict, Colin, Daphne, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth.

Chi è la doppiatrice originale

La doppiatrice originale di Lady Whistledown – la narratrice della serie – è l’attrice, cantante e scrittrice Julie Andrews. Si tratta della stessa doppiatrice di Mary Poppins! Il doppiaggio italiano è invece stato affidato a Melina Martello.

Impostazioni privacy