Maria De Filippi si commuove ricordando Piero: la dedica strappalacrime ad Amici

Maria De Filippi ha ricordato Piero Sonaglia, il suo assistente di studio venuto a mancare improvvisamente. Queste sono state le sue parole.

L’omaggio all’uomo è avvenuto durante la puntata finale di Amici – che ha visto trionfare come vincitore il cantante Luigi -, durante la quale la conduttrice ha aperto le porte del proprio cuore e ha voluto dedicare qualche dolcissima parola al suo collega e amico Piero. In studio, non sono mancati gli applausi per lui: la sua scomparsa – avvenuta lo scorso 2 aprile – ha rattristito tutta Italia.

Cos’ha detto la bravissima Maria De Filippi? Il filmato sta facendo il giro del web, e sta commuovendo i telespettatori.

Il ricordo di Piero

Domenica 15 maggio 2022, è avvenuta la Finale di Amici di Maria De Filippi: il noto talent show ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di telespettatori. I fans non hanno infatti potuto fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, per scoprire le sorprese e i colpi di scena che sono stati svelati.

Dopo una serie di sfide, è stato così decretato il vincitore: è stato Luigi a vincere questa seguitissima edizione. La De Filippi ha così voluto – verso la fine della puntata – ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del programma: gli insegnanti, i giudici, la produzione, il pubblico da casa.

Non poteva però mancare un omaggio a Piero Sonaglia, assistente di studio storico di Maria: l’uomo è infatti venuto a mancare il 2 aprile 2022, lasciando un enorme vuoto in tutta la redazione della trasmissione e nella stessa conduttrice. “Voglio fare un saluto speciale a una persona che mi ha accompagnato per vent’anni“, ha infatti detto la presentatrice prima di chiudere la Finale, “lo saluto attraverso l’immagine di tutti i cameraman che stasera hanno una maglia dedicata a lui“.

Ha poi svelato di sperare con tutto il cuore che lui sia sempre con loro, con il suo pollice in su, a dire che va tutto bene. Il pubblico e i presenti in studio si sono così lasciati andare ad un lungo applauso, e hanno tutti ricordato l’indimenticabile Piero: l’uomo ha infatti lasciato un segno in tutta Italia.

Impostazioni privacy