Il Volo l’annuncio inaspettato: Gianluca Ginoble ha il covid, come sta

Il Volo ha dato recentemente un imprevisto annuncio: questo è quello che ha dichiarato il celebre trio musicale da ascolti record.

Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone rappresentano senz’altro tre dei cantati più amati dal grande pubblico italiano e internazionale. Hanno infatti raggiunto la notorietà grazie al talent show Ti lascio una canzone (condotto da Antonella Clerici). Da allora, il loro percorso è sempre stato in ascesa e rappresentano – ormai da molti anni – un vero e proprio orgoglio italiano in tutto il mondo.

I loro milioni di fans hanno però dovuto ascoltare un annuncio inaspettato: si sta cercando di trovare una soluzione per quello che è successo.

Cosa è accaduto?

Il trio de Il Volo avrebbe dovuto essere presente durante la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022, la celebre manifestazione musicale che si tiene quest’anno in Italia e che è condotta da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. I tre vi avevano infatti partecipato sette anni fa dopo la loro vittoria al Festival di Sanremo, e avevano fieramente portato la canzone Grande Amore.

Erano stati dunque invitati ad essere presenti sul palco del Paraolimpico di Torino e ad esibirsi in una delle loro performances da brividi (presentando una nuova versione del brano Grande Amore). Cos’è successo adesso? Gianluca Ginoble è risultato positivo al Covid e, di conseguenza, non potrà partecipare all’evento. Le sue condizioni di salute non destano per il momento preoccupazione, dato che dovrebbe essere asintomatica e dovrebbe stare abbastanza bene.

Si sta però cercando di trovare una soluzione a riguardo, ed è così intervenuto il vice direttore di Rai 1 Claudio Fasulo. “Stiamo cercando una soluzione virtuale per farlo comunque partecipare e tenere in ogni caso la performance“, ha infatti detto lui, secondo quanto spiegato da La Repubblica, “Trasformiamo un problema in un’opportunità“. Occorre quindi capire se potrà esserci un collegamento virtuale che possa dargli l’opportunità di cantare comunque durante l’Eurovision, insieme ai suoi compagni musicali e amici Piero e Ignazio.

C’è intanto grande attesa per la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022: la prima serata ha già avuto il successo sperato, anche grazie ai bravissimi conduttori che sono riusciti ad attirare migliaia di telespettatori.

Impostazioni privacy