Amici, la finale cambia programmazione: quando andrà in onda

La finale di Amici 21 è stata posticipata: qual è il motivo di questo improvviso cambiamento? Ecco quando andrà in onda.

Il noto talent show (condotto come sempre da Maria De Filippi) ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di telespettatori. I fans non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, per scoprire quali saranno le sorprese e i colpi di scena che verranno raccontati puntata dopo puntata.

La serata finale del programma è stata slittata: quando sarà trasmessa l’attesissima puntata su Canale 5?

La finale di Amici

L’attesissima Finale del talent show Amici avrebbe dovuto andare in onda sabato 14 maggio: è stata però cambiata la programmazione dato che – proprio in quella serata – ci sarà la finale dell’Eurovision Song Contest 2022 su Rai 1. Il palinsesto Mediaset ha quindi attuato questo cambiamento strategico, per evitare che la finale di Amici andasse a sfidare il seguitissimo evento musicale europeo (che si tiene in Italia per la prima volta dopo 31 anni).

Il grande pubblico italiano dovrebbe quindi essere concentrato soprattutto sull’Eurovision, durante il quale si esibiranno quest’anno Mahmood e Blanco in rappresentanza dell’Italia. Mediaset ha così deciso di spostare l’ultima attesissima puntata di Amici al giorno successivo. Il talent andrà infatti in onda domenica 15 maggio, e attirerà senz’altro numerosissime persone da tutto il Bel Paese.

Questa scelta è stata presa dai vertici Mediaset, tenendo appunto conto della grande risonanza mediatica che ha l’Eurovision 2022 ogni anno. L’evento è quest’anno condotto da Laura Pausini, Mika e Alessandro Catellan e ha già ottenuto il successo sperato durante la sua prima semifinale. Anche il celebre talent show Amici otterrà senz’altro numerosi ascolti, come d’altronde accade ogni anno, e si è quindi scelto di non competere con un evento così importante come l’Eurovision.

Com’è ormai ben noto, i finalisti di Amici 21 saranno Albe, Alex, Luigi e Sissi per la categoria canto, e Serena e Michele per la danza. Il ballerino Dario ha invece lasciato la gara poco prima della finale, e questo ha scatenato uno scontro tra la sua coach Veronica Peparini e Alessandra Celentano. Non resta che attendere domenica 15 maggio, per scoprire chi vincerà il noto talent show.

Impostazioni privacy