Elisabetta Franchi età, marito, lavoro, patrimonio, dove vive, sorella Uomini e Donne: tutto su di lei

Elisabetta Franchi è una famosa stilista bolognese. Nota in tutto il mondo per i suoi abiti e gli accessori da lei realizzati, si è ritrovata al centro del clamore mediatico a causa di alcune dichiarazioni che hanno scosso il web.

La stilista ha poi spiegato di essere stata fraintesa, ma il suo nome resta ancora tra i più cercati in questi giorni. Ma cosa si conosce di lei?

Elisabetta Franchi, curiosità, marito e vita privata della  famosa stilista

Classe 1968, Elisabetta nasce a Bologna l’8 dicembre, ed è la quarta di cinque fratelli. La stilista è cresciuta senza suo padre ed ancora adolescente inizia a lavorare, dapprima presso una bancarella al mercato poi come commessa.

Elisabetta sa bene cosa significhi il sacrificio e con tanta determinazione riesce a perseguire il diploma presso Istituto Aldrovandi Rubbiani, da questo momenti inizia a creare abiti per  un’azienda tessile.

Nel 1998 fonda con l’aiuto di suo marito, l’imprenditore Sabatino Cennamo la sua prima azienda Betty Blue S.P.A. Dal loro amore è nata  Ginevra Cennamo. Hanno trascorso insieme 17 anni ma Sabatino colpito da una malattia, scompare tragicamente nel 2008.

Elisabetta a tal proposito nel corso di un’intervista rilasciata per Verissimo ha detto: “La malattia me l’ha portato via in sei mesi, ci eravamo sposati un anno prima e nostra figlia Ginevra aveva solo sei mesi”.

Elisabetta Franchi, patrimonio

La loro società si scopre ben presto un successo, le creazioni di Elisabetta Franchi le hanno fruttato circa120 milioni di euro solo nel 2019. I vestiti della Franchi sono stati indossati da star del cinema internazionale come Lady Gaga, Kourtney Kardashian, Angelina Jolie, Jennifer Lopez, e tante altre. 

Chi è la sorella di Elisabetta Franchi

Di recente al Trono Over è approdata Catia Franchi, sua sorella. La dama ha colpito l’attenzione del pubblico del programma, è infatti esuberante e molto forte, non teme di dire la sua e di esporsi.

Impostazioni privacy