Alessandro Benetton casa: la dimora del manager

Dove vive Alessandro Benetton e com’è la sua casa? La dimora dell’imprenditore è davvero lussuosa. Ecco qualche suo scatto.

Benetton è uno dei manager più noti e ricchi del mondo: figlio di Luciano Benetton, è infatti fondatore di 21 Invest e Presidente – dal 2012 al 2014 – del Gruppo Benetton. Ha inoltre una grande passione per lo sport, e ha voluto sin da subito dedicarsi al mondo degli investimenti.

Qual è la sua casa? L’abitazione di Alessandro è davvero meravigliosa, e anche particolare: queste sono alcune informazioni sulla dimora.

Dove vive

Benetton vive in una vera e propria ‘Casa invisibile‘ a Ponzano Veneto. Il perché di questo aggettivo sta nel fatto che la sua abitazione non è visibile dalla strada ed è fatta interamente di vetro e cemento. L’immobile è stato progettato dall’architetto giapponese Tadao Ando ed è completamente immerso nel verde.

La casa è stata inoltre costruita quando lui era sposato con Deborah Compagnoni, un’ex sciatrice alpina. I due si sono sposati nel 2008 e hanno messo al mondo i tre figli Agnese, Tobias e Luce. C’è stata poi la separazione, che li ha portati a prendere due strade differenti. Ma com’è fatta questa lussuosa abitazione?

Si possono vedere una piscina, gli alberi, opere d’arte di alto valore e un frutteto con numerosissime piante. Gli interni sono davvero molto eleganti, e si avvicinano a una tonalità bianca e beige (che fa contrasto al legno del parquet). Insomma, è davvero un’abitazione da sogno!

La sua vita privata

Benetton è stato legato sentimentalmente alla donna che è stata, per molto tempo, la sua compagna di vita: Deborah Compagnoni. I due si sono conosciuti nel 1997 e, nel 2008, si sono sposati. Dalla loro unione, sono nati i tre figli Agnese, Tobias e Luce. Si sono però lasciati nel 2021, ma i motivi non sono mai stati resi noti. La sua ex moglie è stata una sciatrice alpina, e ha vinto vari titoli e medaglie (raggiungendo un grande successo sportivo). Alessandro ha avuto in passato anche una storia d’amore con Carolyn Bessette (la moglie di John Kennedy Jr, con cui ha perso la vita in un incidente aereo nel 1999).

Impostazioni privacy