Detto Fatto chiude dopo 10 anni: la reazione in diretta di Bianca Guaccero

Detto Fatto sta per chiudere i battenti definitivamente. Dopo un decennio infatti il programma che per anni è stato condotto da Caterina Balivo e poi da Bianca Guaccero non andrà più in onda. Ma perchè?

Di fatto la squadra che lavora al programma ha sempre allontanato ogni sospetto circa il drastico calo di ascolti che si sarebbe registrato nelle ultime stagioni della trasmissione. Però l’addio è stato confermato anche dalla conduttrice che nel corso dell’ultima puntata andata in onda ha deciso di salutare i telespettatori.

Detto Fatto, cade il sipario sul programma, le commosse parole della conduttrice

Dunque è proprio vero. I rumors circa l’andamento ballerino dello share avevano fatto discutere, ma i realizzatori del programma avevano comunque smentito ogni voci di corridoio al riguardo.  Il problema dunque non è negli ascolti, ma di fatto il programma è pronto a chiudere i battenti per sempre.

Si tratta di una scelta che ha sollevato non poche polemiche tra i telespettatori di Detto Fatto, ma pare che sia stata presa in modo definitivo. La conferma è arrivata anche da Bianca Guaccero che nel corso della passata puntata ha voluti salutare il suo pubblico con un messaggio sentito e profondo.

Bianca Guaccero: “I primi anni sono stati molto felici, gli ultimi invece sono stati un po’ più complicati

La padrona di casa di Detto Fatto, il programma che è andato in onda per circa 10 anni ha esordito dicendo: “Sono passati quattro anni in questo studio da quando io per la prima volta ho fatto questa passerella e veramente questi quattro anni da un lato sono volati, dall’altro me li ricordo tutti”.

Poi, la conduttrice ha detto: “I primi anni sono stati molto felici, gli ultimi invece sono stati un po’ più complicati perché abbiamo attraversato dei momenti molto difficili nella storia dell’umanità, come la pandemia e la guerra.

Sul finire, Bianca Guaccero ha spiegato: “Intrattenere il pubblico con il passare del tempo non è stato più soltanto un divertimento, è stato quasi un dovere. Io devo ringraziare voi pubblico per come mi avete accolta, perché io era abituata ad interpretare dei personaggi, mentre qui io sono stata Bianca e non sapevo come mi avreste accolta.

Ho portato il mio mondo: io non nasco presentatrice, ma attrice. Ho portato il teatro, il musical, la musica e spero di essere riuscita a raccontarmi per come piace a me”.