Eduardo Scarpetta chi è, carriera, Le Fate Ignoranti, padre, vita privata | Tutto sull’attore

Chi è esattamente Eduardo Scarpetta, l’attore rivelazione del momento? Ecco qualche informazione sul giovanissimo.

Il bravissimo Eduardo proviene da una famiglia di attori: lo era infatti suo padre, ma anche il suo bisnonno e così via. Insomma, la famiglia Scarpetta è senza ombra di dubbio definita la dinastia di attori più longeva d’Italia. Tutto iniziò da Eduardo Scarpetta (omonimo del giovane attore), uno dei più importanti attori italiani del 1800, fino ad arrivare al trisnipote Eduardo.

Chi è dunque Eduardo Scarpetta? Queste sono alcune curiosità sull’attore. Ecco quello che si sa su di lui.

La sua biografia e carriera

Nato a Napoli nel 1993, Scarpetta appartiene infatti a una vera e propria famiglia di attori. Il suo trisnonno ha lasciato l’eredità recitativa a molti dei suoi figli, che sono appunto tutti stati attori. Tra questi spunta il nome del famosissimo Eduardo De Filippo (che non fu però riconosciuto dal padre, e fu per questo scelto il cognome della madre). Anche il papà del giovane, di nome Mario, è stato attore e ha trasmesso quindi questa grande passione anche a suo figlio.

Il suo primo esordio nel mondo dello spettacolo è avvenuto quando aveva solamente 9 anni, e partecipò alla commedia teatrale Feliciello e Feliciella. Da allora, ha fatto molta gavetta ed è riuscito, nel 2018, ad ottenere un importante ruolo nella serie tv di successo L’Amica Geniale. Nel 2021 ha inoltre interpretato il personaggio di Renato Carosone nel film dedicato a lui e, nel 2022, è uno dei protagonisti de Le Fate Ignoranti (la serie tv trasmessa su Disney + con Luca Argentero e Cristiana Capotondi).

La sua vita privata

Il bravo Scarpetta è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Non si hanno infatti informazioni certe riguardo la sua sfera sentimentale: non si sa cioè se sia single o impegnato. Secondo alcune indiscrezioni, Eduardo potrebbe però essere legato sentimentalmente alla regista e direttrice di scena Angelica Spatarella. I due non hanno però mai confermato la notizia.

Eduardo è cresciuto a Napoli ma si è poi trasferito a Roma per studiare recitazione. E’ però ritornato nella città partenopea, in cui vive tutt’oggi.

Impostazioni privacy