Amici, come funziona la finale: tutto quello che c’è da sapere

Nella prossima puntata di Amici, il Serale verranno indicati i nomi dei finalisti. Ma quali sono le regole quest’anno? Come si svolgerà la tanto attesa sfida finale attraverso la quale verrà decretato il vincitore o la vincitrice?

Il talent show condotto da Maria De Filippi sta per volgere al termini ecco i nomi dei finalisti della 21esima edizione.

Amici, la finale si avvicina, ecco come si accede all’ultima importantissima puntata

Il talent show condotto da Maria De Filippi anche quest’anno ha ottenuto un successo strepitoso. Merito del grande talento dei concorrenti, tutti gli allievi infatti hanno contribuito con la loro bravura ad intrattenere e ad emozionare il pubblico.

Gli allievi hanno dato il massimo, facendosi apprezzare puntata dopo puntata. Anche i professori apportano un valore aggiunto al format, per non parlare del tocco ineguagliabile di Maria De Filippi che ha scelto i giudici chiamati a svolgere un ruolo importante e deciso, quello di decretare il vincitore di ogni sfida. Ma come funzione quest’anno l’accesso in finale?

Amici, Sabato 7 maggio va in onda la semifinale, ecco come funziona il meccanismo di ammissione

Maria De Filippi nel scorso daytime ha spiegato ai ragazzi le modalità con cui sarà possibile accedere alla finale. Sabato 7 maggio 2022 andrà in onda la semifinale e come è ovvi che sia il meccanismo sarà diverso rispetto a quello delle precedenti puntate. Ci saranno delle sfide al termine delle quali verrà proclamato un finalista al quale verrà consegnata la maglia che segna il passaggio all’ultima puntata.

Gli allievi in gara sono sette ed i posti per la finale sono 5. Tre dei quali verranno assegnati attraverso le consuete manche, mentre gli altri due posti verranno occupati da coloro che vinceranno il ballottaggio.

Gli eliminati saranno due e dovranno rinunciare al sogno della finale, proprio ad un passo dalla tanto ambita ultima puntata del dating show. Per scoprire chi saranno i finalisti non resta che attendere la messa in onda del prossimo appuntamento con il talent show di Canale 5.

 

Impostazioni privacy