Gerry Scotti barba e capelli foltissimi: eccolo come non l’avete mai visto

Ricordate com’era il conduttore di Caduta Libera agli inizi della sua carriera? Completamente diverso. 

Da tantissimi anni Gerry Scotti tiene compagnia agli italiani con i suoi divertenti quiz: ecco alcuni scatti degli anni del suo esordio nel piccolo schermo.

Lui è uno dei conduttori più amati ed apprezzati del piccolo schermo, uno dei volti storici della televisione italiana, punta di diamante di casa Mediaset. Attualmente, è al timone di Caduta Libera e Striscia la Notizia, dopo essere stato tra i protagonisti di Tu Si Que Vales.

Stiamo parlando chiaramente di Gerry Scotti, per tutti “Zio Gerry”. Amatissimo dal grande pubblico, vanta una carriera ormai trentennale in televisione. E’ stato conduttore di tantissimi quiz e programmi tv di grandissimo successo.

Ma ricordate Gerry Scotti agli inizi della sua carriera? Ecco alcuni scatti di quegli anni.

La carriera e il debutto in televisione

Classe ’56, all’anagrafe Virginio Scotti, il conduttore nasce in provincia di Pavia. Dopo il diploma si trasferisce a Milano per proseguire gli studi, ma non terminerà la Facoltà di Giurisprudenza. Il suo grande sogno, infatti, era una carriera nel mondo della musica. Debutta nel mondo della radio a Radio Hinterland Milano2, mentre nell’82 – scoperto da Claudio Cecchetto – approda a Radio Deejay. Negli anni successivi, ha raccontato che l’allora direttore della radio milanese lo convinse a rimanere in Italia, dal momento che si apprestava a partire per gli Stati Uniti per un corso di regia cinematografica. Proprio con Radio Deejay, arriva il debutto in tv: era la metà degli anni ’80 con Deejay Television. A quei tempi, risale la prima foto che vede di seguito. Negli anni novanta, Gerry Scotti diventerà il re dei quiz televisivi: Il gioco dei 9, Campionissimo, ma soprattutto Passaparola. Alla fine degli anni ’90 è uno dei più famosi conduttori: risale ad allora la seconda foto.

I cambiamenti fisici recenti

Nel novembre del 2020, Gerry Scotti ha contratto il Covid, finendo in ospedale. Un’esperienza drammatica, che ha cambiato la sua vita. Il conduttore ha raccontato di aver perso oltre 11kg in quelle settimane. Tornato a casa, ha deciso di cambiare drasticamente alimentazione.

In un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, ha infatti rivelato: “Ho tolto la carne, ho seguito un regime vegetariano per circa quaranta giorni. Adesso limito le quantità: una volta a settimana pollo, pesce e uova e raramente quella rossa. Per me che soffro di pressione alta è meglio così”. 

Impostazioni privacy