Amici, parole pesanti: “ Pettinelli, Cuccarini e Zerbi non devono insegnare”

Stanno facendo il giro del web, le dichiarazioni rilasciate dall’ex professore di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. L’insegnante ha espresso il suo punto di vista rispetto al programma e ai professori Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi.

Le sue parole non sono passate in sordina, infatti sul web non si fa che parlare d’altro. Ecco cosa ha dichiarato Luca Jurman, ex insegnante di Amci.

Luca Yurman, le sue dichiarazioni taglienti fanno il giro del web

Luca Yurman è stato uno dei professori più amati ed apprezzati delle passate edizioni di Amici. Il produttore discografico ha di recente rilasciato un’intervista per Nuovo Tv, raccontando le sue impressioni sul talent e sull’operato di Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Stando alle parole dell’insegnante, entrambe non avrebbero la stoffa per svolgere il ruolo che sono state chiamate ad affrontare.

Il produttore è certo che in Italia ci siano tantissimi musicisti e cantanti in gambe che però non si presentano ai casting per timore di non essere compresi. Yurman ha motivato con queste parole il suo pensiero:

“Siccome a giudicare e a valutare” i talenti ci sono persone non in grado né di fare i giudici né i docenti, è ovvio che per la paura di essere eliminati da chi è privo di competenze, non si presentano neanche ai casting e questo è un peccato”. 

 

Amici, Yurman “demolisce” i professori di Amici: “definiscono geni allievi che in realtà non lo sono”

Poi, Luca fa un paragone con altre trasmissione televisive estere dicendo che a The Voice ci sono Tom Jones e Jennifer Hudson“mentre in Italia, ad Amici, ci sono Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini...”. Un dichiarazione dal tono tagliente che non è passata inosservata.

Yurman si è poi espresso su Rudi Zerby. Rudy Zerbi lo conosco da 30 anni – ha dichiarato  ma la nostra amicizia si è rovinata da quando è entrato a gamba tesa in tv. Secondo me essere un personaggio televisivo era quello che voleva fare realmente nella vita”. Poi Luca torna su Anna Pettinelli: Va bene per esprimere un’opinione ma non come insegnante di canto”.

Per il produttore discografico i professori di Amici sarebbero: “insegnanti pseudo titolati” che “definiscono geni allievi che in realtà non lo sono, ma che poi si illudono di esserlo”.

Impostazioni privacy