Mauro Corona, la confessione: “Faccio una doccia al mese”. Ecco perché

Mauro Corona ha confessato un aneddoto sulla sua vita: cos’ha dichiarato esattamente? Ecco quali sono state le sue parole.

Corona è senz’altro uno dei personaggi televisivi più apprezzati. E’ infatti prima di tutto un alpinista, che ha raggiunto la notorietà nel piccolo schermo italiano grazie alla sua partecipazione a CartaBianca di Bianca Berlinguer, durante la quale affronta temi di attualità e non solo. E’ inoltre diventato scrittore e, sui suoi libri, ha raccontato le sue esperienze di vita.

Mauro ha di recente raccontato una parte della sua quotidianità: questo è quello che è solito fare durante le sue giornate.

Mauro Corona e il “ph della pelle”

Corona ha dichiarato di avere un piccolo segreto per conservare il PH della propria pelle: sarebbe proprio quello di lavarsi poco. “Quando esagero faccio una doccia al mese“, ha infatti detto lui nel corso di un’intervista rilasciata per un programma radiofonico, “adesso però sto per completare il secondo senza farne nemmeno una“.

Si è inoltre definito come una chioccia che cova la sua sporcizia soprattutto perché, come da lui dichiarato, vive da solo e non ha rapporti con nessuno. Ha inoltre confessato di stare pochissimo sotto l’acqua, quando decide di concedersi una doccia. “Mi lavo quel pezzettino lì, perché non si sa mai“, ha affermato lui, “quella zona lì la tengo a posto“. Mauro ha inoltre rivelato il motivo per cui ha deciso di lavarsi poco: vuole infatti conservare il PH della pelle.

E poi noi del Vajont abbiamo un rapporto difficile con l’acqua“, ha aggiunto l’alpinista. A quel punto, gli è stato chiesto quante volte cambi le mutande e lui ha svelato di tenerle per una settimana, e a volte qualche giorno in più. “Poi le cambio, a una certa età ci sono delle gocce che scappano“, ha svelato. Ha infine dichiarato di avere anche qualche precisa ‘regola‘ anche per i calzini: “Non sudo, non c’è odore, li tengo anche 20 giorni“. E infine ha detto: “Se volete facciamo una prova in pubblico, con la gente che mi annusa. Io non sudo“.

Insomma, Mauro Corona ha in questo modo confessato qual è il suo rapporto con l’acqua e perché ha deciso di lavarsi poco.

Impostazioni privacy