Dieta della regina Elisabetta: cosa mangia (da una vita) per restare in forma

La Regina Elisabetta segue un regime alimentare molto ferrato: ecco cosa mangia da molti anni per restare in perfetta forma.

Ha ormai 96 anni ma mostra ancora oggi una forma fisica invidiabile: la donna segue infatti una corretta alimentazione e uno stile di vita sano. Per questo, non si mostra mai né troppo grassa né troppo magra: ormai da anni segue delle precise regole alimentari e, in questo modo, è apparsa sempre con una forma fisica perfetta.

Qual è la sua dieta specifica? Ecco quali sono i cibi che assume e che evita, per poter mantenere sempre quello stesso peso.

Il menù settimanale

La Regina viene ovviamente seguita da un gruppo di nutrizionisti, che le consigliano quello che occorre mangiare e quello che invece va evitato. Segue così una dieta ferrea e costante, che le permette di avere una buona forma fisica. Il suo ex chef privato Darren McGrady ha diffuso il segreto alimentare della sovrana britannica.

A quanto pare, Elisabetta II assume piccole porzioni suddividendo i pasti in vari momenti della giornata. Durante la cena, sceglie ad esempio la selvaggina: il menù settimanale viene invece deciso con largo anticipo dando così indicazioni allo staff di cucina del Palazzo Reale. Non si concede alcuno sgarro, ma segue un’alimentazione sana con un certo rigore e anche con un pizzico di sacrificio. Insomma, la donna è abbastanza abitudinaria anche a tavola e non cambia mai alimentazione ormai da molti anni.

La sua alimentazione è fatta soprattutto di proteine: preferisce infatti il pesce alla griglia con un contorno di verdure, come spinaci, carote e zucchine. La dieta seguita dalla Regina va inoltre ad escludere totalmente i carboidrati e gli amidi contenuti nel riso, nelle patate e nella pasta. Quando si trova a tavola con altre persone, si concede qualche violazione alle sue restrizioni alimentari (ma senza esagerare mai).

Elisabetta II non rinuncia inoltre al cioccolato extra fondente: è il cibo che preferisce più di tutto, e rappresenta la sua unica gratificazione. Insomma, questa è l’alimentazione che la Regina segue sempre con il massimo rigore e con un’assoluta precisione (aspetti che utilizza anche in ogni ambito della vita).

Impostazioni privacy