Don Matteo, la confessione di Raoul Bova: “Ho fatto…”

Dopo ben 22 anni di riprese, Terence Hill lascia Don Matteo ed al suo posto entra Raoul Bova. Il pubblico è pronto a scrutare come si inserirà l’attore nel cast e cosa accadrà. Nel frattempo le sue dichiarazioni non sono passate in sordina, ecco cosa ha dichiarato di recente. 

L’attore ha svelato di essersi allenato molto per riuscire ad entrare perfettamente nei panni del protagonista. Ecco cosa ha detto.

Don Matteo, Terence Hill non ci sarà, al suo posto entra Bova

Don Matteo è una delle fiction nostrane più amate di sempre. Non è un caso che vada in onda da tantissimi anni, la sua longevità è strettamente collegata all’indice di gradimento altissimo che i telespettatori nutrono per la soap. Il protagonista, Don Matteo è stato interpretato magistralmente da Terence Hill, ma ora l’attore è uscito di scena e così è avvenuto un cambio di trama.

Al suo posto nelle fiction arriva un altro sacerdote, personaggio portato in scena da Raoul Bova. L’attore si è preparato tantissimo ed ha rivelato un aneddoto proprio in merito alla sua partecipazione alla soap di casa Rai.

Don Matteo, ecco cosa ha consigliato il sacerdote all’attore Raoul Bova

Quando infatti è stato decretato che Raoul fosse il nuovo protagonista, Bernabei ha deciso di Bernabei contattare padre Carlo, chiedendogli di andare a Spoleto per spiegare all’attore cosa significasse essere prete.

Il sacerdote ha rivelato le sue dritte ai microfoni di Dipiù Tv: “Per prima cosa un prete deve sempre sorridere. Dev’essere semplice ma allo stesso tempo moderno, anche nel vestire. Deve saper parlare con i giovani e stare in mezzo a loro”.

Poi, in merito ai consigli che ha dato a Raul ha dichiarato: “Don Massimo deve sì aiutare i Carabinieri nel risolvere un giallo, ma mai sostituirsi a loro”, ed ha poi aggiunto: “Un prete non deve mai aver paura del suo passato, per quando fa la sua scelta è per sempre ed il passato non deve più condizionarlo”.

 

 

 

Impostazioni privacy