Regina Elisabetta si pensa già al funerale: il dettaglio che ha messo in allarme il mondo

La Regina Elisabetta sta avendo dei problemi di salute: c’è stato di recente un dettaglio che ha messo in allarme il popolo inglese e mondiale.

Nata nel 1952, Elisabetta II è salita sul trono d’Inghilterra quando aveva solamente 25 anni. Ora ne ha 96, ed è senz’altro la sovrana in carica più longeva del mondo. Nel corso di tutti questi anni, ha visto davvero di tutto: questo ultimo periodo non è stato però per lei affatto facile. C’è stata in primis la Brexit, poi l’allontanamento di Harry e Meghan dalla Famiglia Reale, la morte del suo amatissimo marito Filippo e una pandemia mondiale che ha sconvolto il mondo.

La Regina è risultata di recente anche positiva al Covid: da allora, le sue condizioni di salute non sono delle migliori. Ecco cosa sta accadendo.

Com’è apparsa

Elisabetta II è guarita circa un mese fa dal Covid ma, nonostante la negatività, continua ad apparire sempre più debole. I medici l’hanno infatti obbligata ad annullare i suoi impegni pubblici, e a concedersi un po’ di riposo. Nel corso di una videochiamata avuta con il Royal London Hospital di Whitechapel (Londra), lei stessa ha dichiarato di aver il Long Covid.

Questo Covid lascia molto stanchi ed esausti, vero?“, ha infatti detto lei. D’altronde, molti hanno notato la sua difficoltà a stare in piedi e a camminare senza l’aiuto di un bastone. Si è anche presentata così durante la messa in suffragio del marito Filippo, deceduto nel 2021. Pare inoltre che la Regina si muova nel Palazzo con una sedia a rotelle, e che abbia però deciso di non mostrarsi in questo modo in pubblico. La donna si sta intanto preparando per le celebrazioni del Giubileo di Platino (che festeggeranno i suoi 70 anni di regno).

Le sue precarie condizioni di salute hanno così fatto intensificare i programmi per l’operazione London Bridge, ossia l’organizzazione per il funerale di Elisabetta II e per la successione al trono del figlio Carlo (il tutto durerà ben dieci giorni). Si pensa dunque che le preparazioni si stiano sempre di più intensificando.

In questo ultimo periodo, le pelletterie del regno hanno ricevuto una serie di ordini per i ‘muffles (utili a rivestire i batacchi delle 16.000 campane della Gran Bretagna, che andranno ad attutire il rintocco in segno di rispetto per il lutto della Famiglia Reale). Questi articoli sono stati utilizzati ben 70 anni fa, quando morì il padre della sovrana, il re Giorgio VI.

Impostazioni privacy