Dieta Plank: cos’è e com’è funziona, 5 kg in pochi giorni

L’estate si avvicina e con il caldo, le belle giornate, il sole ed il mare, torna anche la temutissima prova costume. Ecco perchè, in tantissimi iniziano a sperimentare la Dieta Plank. Ma cos’è nello specifico e come funziona?

Possono seguirla tutti e per quanto tempo è possibile attenersi alla Dieta Plank?

Cos’è la famosa Dieta Plank, funziona davvero? Per quanto tempo seguirla?

Con l’avvicinarsi della bella e calda stagione estiva, tutti chi più chi meno, si “preoccupano” del proprio peso forma. Alcuni proprio in vista dell’estate iniziano a seguire delle diete fai da te. Va detto che in ogni caso, la scelta migliore per la propria salute è sempre quella di affidarsi alle mani esperti di un professionista, che guidi il paziente verso una progressiva e sicura perdita di peso, senza incorrere in controindicazioni.

Fatta questa doverosa premessa, in molti, nonostante sia opportuno rivolgersi ad un professionista, seguono la Dieta Plank ma cos’è? Si tratta di un regime alimentare che promette, secondo i fautori di riuscire a far perdere 9 kg in 15 giorni.

Cold summer salad with rice, tuna, green pea and tomato, rustic style and selective focus

Dieta Plank, promette di far perdere 9 chili in due settimane

La Plank prevede tre pasti e l’assenza dunque di spuntini, si tratta di una dieta particolarmente rigida che deve essere seguita per due settimane. Gli alimenti da consumare sono per la maggioranza uova, pesce, carne ed in generale cibi ipocalorici ed iperproteici. Bandite bevande gassate, alcol e zucchero. Il caffè invece può essere consumato. Necessario ed indispensabile restare idratati e consumare due litri di acqua al giorno.

Terminata la dieta, i sostenitori della Plank ritengono che non sia necessario alcun mantenimento, infatti c’è chi assicura che per i successivi tra anni i chili persi non verranno ripresi. Attenzione però, come ribadito è sempre bene rivolgersi ad un medico, perchè c’è chi sostiene che un regime alimentare come quello della Plank se protratto nel tempo potrebbe affaticare reni e fegato.

 

Impostazioni privacy