“Separati da anni” Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: viene fuori solo ora

E’ stato rivelato un piccolo segreto sulla coppia Maurizio Costanzo – Maria De Filippi. Ecco cos’è stato scoperto esattamente.

I due si sono conosciuti, innamorati e si sono così sposati nel 1995 (dopo ben 5 anni di fidanzamento). Sono sempre apparsi molto innamorati e felici, e la loro unione li ha portati ad adottare un figlio nel 2004: Gabriele Costanzo. Il giovane è oggi autore di programmi televisivi (tra cui anche quelli condotti da sua madre).

Non tutti conoscono un aneddoto sulla vita famigliare dei due: è stato rivelato dai diretti interessati. Di cosa si tratta?

Per anni separati

Nel corso di un’intervista rilasciata per Il Corriere della Sera, Maurizio Costanzo ha confessato qual è l’ingrediente segreto del suo matrimonio con la bella Maria. Il noto giornalista ha infatti rivelato che lui e la conduttrice dormono in due camere da letto differenti ormai da molti anni.

Il motivo principale di questa decisione starebbe nel fatto che Maurizio russa e resta solitamente sveglio tutta la notte dinnanzi alla televisione. “Avremmo finito per litigare“, ha così detto lui, “e invece in 24 anni di matrimonio non abbiamo bisticciato mai, e direi che è un bel record“. Insomma, la coppia avrebbe trovato sin da subito questa soluzione: la De Filippi ha in passato confessato che suo marito non ha un carattere semplice, ed è importante avere pazienza con lui.

Durante la stessa intervista, Maurizio Costanzo ha inoltre dato qualche consiglio alle coppie che intendono intraprendere il percorso matrimoniale. “Lo consiglio vivamente a tutti“, ha infatti svelato, “non è affatto vero che si diventa estranei, anzi succede proprio il contrario“. Ha così rivelato che i due si ritrovano al mattino: lui va da lei, o viceversa. “Ci diamo il buongiorno“, ha concluso, “chiacchieriamo, facciamo colazione ed è bello così“.

Insomma, come evidenziato da Costanzo, questa soluzione ha permesso loro di mantenere vivo il loro legame (e anche il grande amore che provano reciprocamente).

Maurizio prima di Maria

Costanzo ha avuto in passato altri matrimoni: nel 1963 ha infatti sposato Lori Sammartino e, nel 1973, la giornalista Flaminia Morandi (da cui si è separato nel 1984). Da quest’ultima, ha anche avuto i due figli Camilla e Saverio. Maurizio è stato poi legato sentimentalmente alla regista Simona Izzo, ed è salito sull’altare per la terza volta insieme a Marta Flavi (il loro matrimonio è però durato solo un anno).

Impostazioni privacy