Antonino Spinalbese confessa: “Ho il pancreas di un anziano”

Antonino Spinalbese, ospite da Eleonora Daniele nel programma Storie Italiane ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno spiazzato i fan. L’ex compagno di Belen Rodriguez ha infatti parlato di alcuni problemi di salute che sta affrontando da un po’.

Il pubblico del programma è rimasto di stucco ascoltando le sue parole, facendogli gli auguri affinchè possa trovare una soluzione ai suoi disturbi. Ecco cosa ha dichiarato.

Storie Italiane, Antonino Spinalbese e la dichiarazione che ha lasciato tutti di stucco

Ospite nel salotto di Eleonora Daniele, nella trasmissione da lei condotta Storie Italiane, l’ex fidanzato di Belen Rodriguez, Antonino Spinalbese si è messo a nudo, raccontando della fine della sua storia d’amore con la conduttrice e dei problemi di salute di cui soffre.

Qualche tempo fa, Antonino aveva dichiarato di soffrire di una malattia autoimmune, senza però aver mai detto di cosa si trattasse nello specifico e come stesse affrontando il tutto. Spinalbese ha affrontato la questione con Eleonora Daniele, parlando della problematica che lo affligge.

Antonino Spinalbese, il racconto della scoperta della sua malattia

Antonino ha raccontato di aver scoperto la sua malattia quando, un giorno ha accusato dei dolori fortissimi nella parte alta dell’intestino. Dopo i dovuti accertamenti i medici gli hanno comunicato la diagnosi, per lui è stato un momento indimenticabile.

“Mi sono sempre sentito un supereroe, scioccamente, non avevo mai avuto neanche assunto farmaci. Quando ho iniziato ad avere questi dolori mi sono incuriosito, sapevo che più tempo passava più aumentavano, mi sono davvero spaventato”- ha iniziato con queste parole il suo racconto.

Poi ha aggiunto: “Ho scoperto di avere un problema al pancreas. Grazie ai medici sono riuscito a trovare una vita sana, che ho sempre avuto ma adesso lo è diventata di più. Diciamo che ho il pancreas di un anziano e come la maggior parte delle malattie autoimmuni molte volte scaturiscono da noi stessi. Forse era proprio il momento per ricominciare per me”.

La sua vita con la malattia è cambiata, Antonino all’inizio ha faticato a convivere con la sua nuova condizione. “All’inizio è stato molto difficile perchè non potevo praticamente assumere niente, ero a digiuno con le flebo, era l’unico modo per far passare il cibo senza farlo passare per il pancreas. Subito dopo ho iniziato ad assumere carboidrati, piano piano. Adesso con l’alimentazione riesco a vivere normalmente”.

 

 

Impostazioni privacy