La moglie di Cecchini perché non c’è in Don Matteo 13?

Come mai la moglie del maresciallo Nino Cecchini non è più presente nelle ultime stagioni di Don Matteo? Ecco la verità.

La nota serie tv ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di telespettatori. I fans non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, per scoprire quali saranno le sorprese e i colpi di scena che verranno raccontati puntata dopo puntata. Anche quest’anno, le vicende raccontate sono seguitissime e molto amate dal grande pubblico italiano.

Molti fans si sono però chiesti il motivo per cui l’attrice Caterina Sylos Labini (che interpreta Caterina Cecchini) ha lasciato la fiction.

Il motivo

Com’è ormai noto, il 31 marzo 2022 è stata trasmessa la prima puntata dell’attesissima nuova stagione di Don Matteo. Durante la dodicesima stagione, è improvvisamente uscito di scena il personaggio di Caterina, ossia la moglie del Maresciallo Cecchini (interpretato dal bravissimo Nino Frassica).

Cos’è successo al suo personaggio? Sebbene i fans non abbiano potuto assistere alla sua morte direttamente, si è scoperto per vie traverse che la donna è venuta a mancare a causa di una malattia. A rivelarlo, è stato proprio il Maresciallo: durante la dodicesima stagione, l’uomo è infatti intento a flirtare con un’altra donna e fa capire la scomparsa improvvisa di sua moglie. I fans sono dunque rimasti sconvolti dalla notizia, sopratutto quando Cecchini si è recato al cimitero per portare i fiori all’ormai defunta.

Qual è il motivo per cui l’attrice ha lasciato la fiction? Non si hanno informazioni certe sul suo abbandono. Al suo posto, è però arrivata Pamela Villoresi: quest’ultima interpreta infatti il personaggio di Elisa, ossia la madre del Capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta). La donna diventerà la nuova compagna del Maresciallo Cecchini, e riuscirà pian piano a conquistare l’affetto del pubblico.

Nonostante tutto, i telespettatori hanno però svelato di sentire la mancanza di Caterina Sylos Labini, proprio perché è stata presente nella nota serie tv per molti anni e ha rappresentato un elemento cardine della storia. L’attrice ha sin da subito attirato l’attenzione del grande pubblico italiano, sia per la sua bravura sia per la sua simpatia. Cosa succederà nelle prossime puntate? Non resta che attendere e scoprirlo.

Impostazioni privacy