William e Kate pronti a dire addio: la reazione della Regina Elisabetta

Cosa sta accadendo tra le stanze di Buckingham Palace? Scopriamolo insieme. 

La scelta del Principe William Windsor e di sua moglie, la Duchessa Kate Middleton, ha stupito la Famiglia Reale e la Regina Elisabetta.

Si fanno sempre più insistenti le voci – riportate dai tabloid britannici – circa un passo indietro della Regina Elisabetta II, in favore del suo primogenito, il Principe Carlo.

Questo, come spiegato da diversi esperti ed analisti, è periodo molto complicato, e importante, per la Corona britannica. Del resto, a giugno prossimo, la Regina festeggerà il Giubileo di platino, che segna i 70 anni del suo regno. 

Ecco perché, intorno alla Sovrana, c’è grande fermento. In particolar modo, il Principe William e la sua consorte, la Duchessa Kate Middleton, sono pronti a fare una scelta drastica. Vediamo di cosa si tratta.

La scelta di William e Kate

Alcuni recenti avvenimenti – come i menzionati problemi di salute della Regina Elisabetta – ma anche nuove vicende familiari, avrebbero spinto – stando ai tabloid londinesi – William e Kate a spostare la propria residenza. E dire che i due reali avevano fatto di Kensington Palace un vero simbolo. Lontani dalle stanze di Buckingham Palace, la moderna coppia si è immersa in Londra. Ma cosa è accaduto? In particolare, scrivono i quotidiani britannici, William e Kate, come del resto il Principe Carlo e sua moglie Camilla, sarebbe rimasti allarmati dalla vicinanza del Principe Andrea alla Regina Elisabetta. Si teme che il figlio della Sovrana possa condizionare alcune scelte fondamentali e, in particolar modo, trascinare nei suoi problemi legali la famiglia Windsor. Ecco perché, William e Kate, vorrebbero essere molto vicini alla Regina, la quale dall’inverno scorso vive nel Castello di Windsor.

Dove andranno a vivere William e Kate

Come detto, tutto dovrebbe avvenire all’inizio dell’estate. Ma dove si trasferiranno di preciso il Principe William e la Duchessa Kate? Al momento la coppia sta cercando nuove scuole, nei pressi di Windsor, per i figli George, Charlotte e Louis, dal momento che si trova a circa un’ora da Londra. La prima scelta, stando ai tabloid, sarebbe stato il bellissimo Adelaide Cottage, che si trova nel verde dell’Home Park di Windsor, il quale però non si libererebbe entro pochi mesi.

Ci sarebbe poi in lizza il Frogmore Cottage, divenuto noto per essere stata la residenza del Principe Harry e la Duchessa Meghan, poi volati in California. Questa opzione, però, starebbe scemando, dal momento che Harry e Meghan – per la ristrutturazione – spesero tantissime sterline e nessuno dei due fratelli vorrebbe avere altri rumors della stampa addosso. Restano in piedi le opzioni Royal Lodge – che però è del Principe Andrea – e Fort Belvedere, l’ex dimora di Re Edoardo VIII.

Impostazioni privacy