Mauro Corona età, moglie, stipendio, dove vive, lavoro: tutto su di lui

Mauro Corona è un noto alpinista della televisione. Ecco qualche curiosità sul volto fisso di Cartabianca.

La presenza di Corona in tv ha sin da subito conquistato i cuori di migliaia di telespettatori. E’ infatti diventato ormai un ospite del tv show Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer e che affronta vari temi di attualità. Popolare è diventata la sua storia personale: Mauro ha infatti trascorso la sua vita sulle Dolomiti e, a riguardo, ha anche scritto dei libri.

Ma chi è esattamente e com’è la sua vita privata? Questi sono alcuni dettagli sul seguitissimo alpinista.

La biografia e la carriera

Nato a Baselga di Piné (Trento) nel 1950, Mauro Corona ha sempre avuto una grande passione per l’alpinismo e per la natura montana. Nel 1963, si trasferisce con la sua famiglia a Erto a seguito della valanga del Vajont. Cresce nel collegio di Pordenone insieme a suo fratello, e si avvicina molto alla letteratura: i suoi autori preferiti diventano infatti Tolstoj, Dostoevskij e Cervantes.

Inizia poi a dedicarsi all’alpinismo, alla scultura, allo sport e all’arrampicata. Successivamente, comincia per lui una lunga carriera di scrittore: pubblica nel 1997 la sua prima raccolta di racconti e, nel 2005, il suo primo romanzo (edito da Mondadori). Diventa in seguito ospite fisso della trasmissione televisiva Cartabianca di Bianca Berlinguer. L’uomo ha dichiarato di aver accettato di prenderne parte con la speranza di poter parlare della montagna ferita, dei problemi che si trovano lassù.

La sua vita privata

Corona è sposato con una donna che si chiama Francesca e, dalla loro relazione, sono nati i quattro figli Marianna, Matteo, Melissa e Martina. La moglie dell’alpinista non è nota al piccolo schermo, non ha profili social e non ha mai rilasciato interviste. Non si hanno dunque informazioni su di lei: la coppia è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori.

Mauro Corona vive nella sua Erto (piccolo paese del Friuli Venezia Giulia, con poco più di 300 abitanti).  Abita inoltre in una stanza molto disordinata e, varie volte, lui stesso ha dichiarato: “La casa perfetta è quella in cui, stando seduto, riesci a prendere tutto quello che ti serve“. Non si hanno inoltre informazioni sul suo stipendio.

Impostazioni privacy