Angelo custode: ecco qual è il tuo in base al tuo segno zodiacale

A quale angelo custode corrispondete il vostro segno zodiacale: vediamo quali sono. 

Sapevate che ad ogni segno zodiacale corrisponde un angelo custode? Scopriamolo insieme.

Angeli custodi e segni zodiacali potrebbero sembrare agli antipodi ma, in realtà, pochi sanno che, per ogni segno, c’è un angelo custode associato. E voi lo sapevate? Scopriamoli insieme. Partiamo dal segno dell’Ariete. A questo segno è associato un Arcangelo superiore che ha il nome di Chamuel, ovvero colui che vede Dio. Fa parte della schiera di angeli chiamati podestà e protegge dal dolore e dalle paure, ma anche dagli eventi negativi i nati in questo periodo dell’anno. E’ collegato a Marte, pianeta di questo segno.

Passiamo al segno del Toro: a questo segno è collegato l’angelo Hagiel, il quale ha tra i suoi valori correttezza e lealtà e dispensa amore ed amicizia, ed è fondamentale per ottenere riconciliazioni e aiuto. E’ collegato al pianeta di Venere, che rappresenta bellezza ed amore.

Parliamo invece di un altro segno, Gemelli. A questo segno è collegato l’Arcangelo Raffaele, protettore dell’amore matrimoniale e della salute. Inoltre, protegge i fidanzati promessi sposi, gli oculisti e i viandanti.

Gli altri segni

Passiamo invece al segno del Cancro, protetto dall’Arcangelo Gabriele, ovvero colui che ha annunciato la buona novella a Giuseppe e Maria. Il suo nome significa Dio è la mia forza, ed è protettore della famiglia. Parliamo invece del segno del Leone: protetto da Michele, combatte e sconfigge il male, e il suo nome significa chi è come Dio? Difensore degli uomini, patrono della polizia, dei commercianti e dei paracadutisti, è simbolo di lotta, ed è spesso è rappresentato con la spada in mano e un drago ai suoi piedi. Mentre per il segno della Vergine, come per i Gemelli, è collegato l’Angelo Raffaele, colui che guarisce e dona efficienza e una mente analitica. Rappresenta meticolosità e razionalità. Passiamo al segno della Bilancia, rappresentato dall’angelo Jophiel, colui che aiuta a ritrovare l’equilibrio nel quotidiano e nel lavoro. Aiuta a ritrovare l’armonia e a scacciare la negatività.

Gli ultimi segni zodiacali

Passiamo al segno dello Scorpione: a questo segno è collegato l’angelo Chamuel, ovvero colui che espulse Adamo ed Eva dal Paradiso. Propenso all’amore è maestro della giustizia e aiuta a recuperare energia e forza vitale. Ma ha anche la forza del perdonare o punire, attraverso il controllo. Parliamo adesso del segno del Sagittario, collegato all’angelo Zadckiel – ovvero giustizia di Dio – colui che porta la grazia e la benevolenza. Detentore di misericordia, protegge gli esseri umani, è portatore di conoscenza. Passiamo al segno del Capricorno, collegato all’angelo Cassiel, il cui nome significa Dio è la mia copertura. È collegato a Saturno, rappresenta il tempo e la legge della casualità. Custode della conoscenza della vita e della morta, il suo compito è cercare di aiutare le persone a comprendere l’essenza di entrambe.

Parliamo del segno dell’Acquario, collegato all’Arcangelo Uriel, che significa luce di Dio. E’ portatore di conoscenza e luce divina. Ci si rivolge a lui per portare la pace ed è portatore di ideali alti. Infine, parliamo del segno dei Pesci, collegato all’angelo Asariel, che significa Dio è il mio aiuto. Ci si rivolge a lui per alimentare la spiritualità e per risvegliare le nostre emozioni inconsce. Ci aiuta a scoprire la verità e il rispetto per le leggi divine.

Impostazioni privacy