Carmen Di Pietro pensione e eredità | La cifra percepita dalla naufraga de L’Isola dei Famosi

Non tutti sanno che la naufraga de L’Isola dei Famosi è convolata a nozze, molti anni fa. Ma a quanto ammonta la sua pensione di reversibilità? 

Carmen Di Pietro, concorrente de L’Isola dei Famosi, ha percepito una pensione cospicua dopo la morte di suo marito, il giornalista Rai Sandro Paternostro.

Lei è certamente una delle grandi protagoniste di questa edizione de L’Isola dei Famosi 2022, condotta su Canale 5 da Ilary Blasi. Stiamo parlando della showgirl, influencer – e oggi naufraga del reality – Carmen Russo. 

Carmen Russo gareggia nel programma Mediaset in coppia con suo figlio Alessandro. I due, proprio lo scorso giovedì, hanno battuto al televoto un’altra fortissima coppia della trasmissione, quella formata da Clemente Russo e sua moglie Laura Maddaloni.

Alessandro è nato dalla relazione tra Carmen Di Pietro e Giuseppe Iannoni. I due hanno avuto anche una seconda figlia, Carmelina, ma la loro storia d’amore è terminata nel 2016. Attualmente, Carmen ha spiegato di essere felicemente single, ma ricordate il suo primo marito?

Carmen Di Pietro e il suo primo matrimonio

Dopo 5 anni di fidanzamento, il 17 giugno del 1998, Carmen Di Pietro è convolata a nozze con il giornalista e corrispondente Rai da Londra, Sandro Paternostro. All’epoca, il giornalista, era uno dei volti più noti e rispettati nel campo del giornalismo televisivo e il loro matrimonio, dunque, fu seguito con attenzione dalla stampa e dalla tv. Non mancarono le polemiche, a causa della forte differenze d’età: Paternostro aveva 76 anni, mentre Di Pietro 33. Polemiche, alimentate anche dalla contrarietà al matrimonio manifestata pubblicamente dai figli del giornalista Rai, Roberto e Alessandra. Paternostro si è spento il 23 luglio del 2000, all’età di 78 anni. Dopo la scomparsa del giornalista Rai, Di Pietro iniziò a percepire una pensione di reversibilità che fece molto chiacchierare il grande pubblico.

L’assegno di pensione di Carmen Di Pietro

Secondo le indiscrezioni, Carmen Di Pietro ha percepito per tanti anni una pensione di reversibilità – a seguito della scomparsa di suo marito Sandro Paternostro – di 3mila euro mensili. A quanto pare, l’attuale concorrente de L’Isola dei Famosi non percepirebbe più questa cifra, ma non ci sono notizie certe a riguardo.

Stando a quanto sostiene Il Messaggero, inoltre, Carmen Di Pietro avrebbe ereditato diversi immobili di proprietà del suo ex marito. Notizie che hanno fatto storcere il naso a molti, dal momento che la showgirl ha lamentato più volte una certa carenza economica, specie nei salotti tv.

Impostazioni privacy