Ilary Blasi brutte notizie per la conduttrice: il crollo

Dopo i numeri eccezionali raggiunti con la messa in onda della prima puntata de L’Isola dei Famosi, Ilary Blasi ha incassato un duro colpo in termini di ascolti. La trasmissione ha subito infatti un repentino e drastico crollo, ma c’è un motivo ben preciso.

La seconda puntata del reality show di Canale 5 ha registrato un netto calo dello share. Ma a cosa è dovuto?

L’Isola dei Famosi, crollano gli ascolti, ecco perchè

Sono anni ormai che il reality show condotto da Ilary Blasi, l’Isola dei Famosi tiene banco nel mondo dello spettacolo nostrano. Il format piace molto ed anno dopo anno, la produzione fa in modo che diventi sempre più accattivante, in modo da stuzzicare l’interesse del pubblico.

La nuova edizione dello show è partita con la messa in onda della prima puntata, trasmessa il 18 marzo scorso. Gli ascolti registrati sono stati eccezionali, i naufraghi non appena arrivati in Honduras, complice l’irriverente comicità della Blasi hanno ottenuto il 23% dello share. Ma, pare che lo stesso successo non si sia registrato in merito alla seconda puntata.

Duro colpo per Ilary Blasi, lo share cala, ma c’è un motivo

I dati auditel segnalano infatti una battuta d’arresto per quanto concerne gli ascolti, sono stati infatti “solo” 2.306.000 i telespettatori che hanno seguito il programma, per uno share pari al 15,4 % contro il 23% della prima puntata.

Un crollo che ha però delle ragioni ben precise, infatti questo calo degli ascolti è dovuto al fatto che è stata trasmessa su Rai 1 la partita tra la Nazionale italiana di calcio e la Macedonia del Nord. Non è un caso se Rai 1 ha registrato il 39% di share. 

 

Impostazioni privacy