Amici, Alessandra Celentano “frecciatina” via social, è polemica

Alessandra Celentano non ci sta e “sbotta”. La maestra di danza classica della scuola di Amici è stata spesso accusata di avere preconcetti e pregiudizi e di “esagerare” nel commentare le qualità fisiche dei ballerini. 

Dopo la messa in onda della prima serata del Serale, durante la quale il discorso è stato più volte toccato, la maestra ha postato un foto ed a corredo della stessa ha allegato una didascalia che sembra essere proprio indirizzata a chi le punta il dito contro.

Amici, Alessandra Celentano ci mette la faccia, mettendo tutti a tacere

Alessandra Celentano è stata spesso accusata di essere fin troppo austera, severa ed intransigente. Questo perchè l’insegnante rispetta fedelmente quelli che sono i parametri ricercati dal mondo della danza, specie quella classica e, quindi agli occhi di chi crede che la presenza di tali requisiti sia superflua per essere un bravo ballerino, le sue parole vengono percepite come “discriminatorie”.

Ma è davvero così? A ben vedere la maestra esprime da anni un concetto semplice, e che come spesso ha sottolineato, è strettamente circoscritto al mondo della danza e non vuole essere un attacco alla fisicità dei ragazzi della scuola.

Alessandra, per sua esperienza sa che per poter diventare dei ballerini professionisti di un certo calibro, talune compagnie richiedono per l’ammissione determinate doti fisiche. Ma, il suo non è un attacco ai giovani talenti in erba che si accingono a lavorare nel mondo dell’arte, vuole essere senz’altro una preparazione a ciò che alcuni, potrebbero sentirsi dire in futuro.

Alessandra Celentano confessa: “Quando vivi certi insegnamenti ed esperienze in prima persona…”

Così, forse stanca per le troppe critiche ricevute ha postato una foto sul suo profilo Instagram, che la ritrae bellissima e giovane. Oltre allo scatto ciò che ha colpito l’attenzione dei followers è stata la didascalia, che racchiude sinteticamente tutto ciò che pensa riguardo alle accuse che le vengono rivolte.

“Quando vivi certi insegnamenti ed esperienze in prima persona sul tuo corpo, sai esattamente di cosa parli e come trasferirli agli altri.
Non sono io ad essere severa, è la danza, ed è un mio dovere difendere la dignità della mia professione. Al contrario di ciò che si pensa, la danza è in continua evoluzione e di conseguenza si richiede sempre di più: perfezione fisica e tecnica, sensibilità artistica e versatilità!.

 

Impostazioni privacy