Fedez malato, nel 2019 confessò: “Ho la demielinizzazione”. Ecco cos’è e cosa comporta

Fedez ha condiviso con i suoi followers la scoperta della malattia. Un momento toccante e sentito in cui il cantante e rapper ha deciso di parlare a cuore aperto ai suoi milioni di fan. Gli sono arrivati migliaia e migliaia di messaggi di solidarietà e di affetto, in tantissimi gli hanno augurato il meglio.

Il marito di Chiara Ferragni ha messo a nudo il suo comprensibile dolore, ma anche la speranza di riuscire a combattere contro la malattia, che così come ha dichiarato è stata diagnosticata in tempo. Il cantante dovrà affrontare un periodo di cure, ma è fiducioso.

Fedez, il messaggio ai fan è commovente, i followers si stringono a lui

Fedez attraverso delle Insta Stories ha rivelato ai suoi fan che gli è stata diagnosticata una malattia. La diagnosi è stata precoce ed il rapper dovrà affrontare delle cure. Ecco una parte della sua dichiarazione: “Ho un problema di salute. Per fortuna mi è stato diagnosticato in tempo”– ha detto come prima cosa.

Poi il cantante ha aggiunto: “Più avanti racconterò tutto, nella speranza di dare conforto a chi vive la mia stessa situazione. In questo momento però ho bisogno di stringermi alla mia famiglia. Mi aspetta un percorso importante.

In seguito alle sue parole, Chiara Ferragni ha postato uno scatto di loro due insieme con il piccolo Leone, la didascalia recita: “L’amore della mia vita in questi giorni ha bisogno di supporto extra”. Poi si legge: “Ti amiamo più che mai amore mio, e presto starai bene, sempre circondato dall’affetto di tutta la tua famiglia, amici e persone che ti amano tanto”. 

Fedez, ecco cos’è la demielinizzazione

Nel 2019, Fedez ospite di Peter Gomez nel suo programma La confessione, in onda su Nove, aveva dichiarato: “Mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, sono a rischio sclerosi multipla”. In molti dopo le sue stories hanno supposto che possa trattarsi di qualcosa inerente a ciò.

Il condizionale è ovviamente d’obbligo, trattasi di supposizioni, il cantante non ha detto da cosa è affetto. Ma così la demielinizzazione? Si tratta di una sorta di “malfunzionamento” che può portare all’insorgere di alcune patologie.

 

Impostazioni privacy